Serie A2: un coraggioso Alì Mestrino sconfitto di misura a Camerano

Sconfitta che brucia per il giovane Alì Mestrino, falcidiato dalle assenze e con ben quattro Under 15 a referto ma capace di condurre per due terzi di gara contro un Camerano non più forte ma evidentemente più esperto.

PRIMO TEMPO: MESTRINO AVANTI NEL TIRA E MOLLA
Partono benissimo le gialloverdi, che sfruttano diversi errori offensivi delle marchigiane e in contropiede si portano sull’1-4 al 5′, ma Camerano prende poco per volta le misure e, sfruttando la difesa alta sull’inferiorità numerica mestrinese, pareggiano con Velieri al 13′ (8-8). Le ragazze di coach Demeny riprendono in mano le redini del match e si riportano a +4 con la tripletta di Cabrini e la rete di Gloria Chiarotto (8-12 al 17′) ma le padrone di casa non mollano e tronano in scia con Scandali (13-14 al 23′). La nuova folata offensiva gialloverde porta Mestrino al massimo vantaggio  sul 15-20 all’ultimo minuto, ma le mestrinesi si fanno sorprendere e concedono due reti in 30″ a Camerano, che al riposo accorcia sul 17-20.

SECONDO TEMPO: CAMERANO LA RIBALTA E CONTROLLA LA RIMONTA GIALLOVERDE
Nella ripresa, Cabrini e compagne non riescono più a esprimersi come in precedenza, perdendo di concretezza sia in fase offensiva che in fase difensiva, tanto che in 10′ Camerano raggiunge il pari (24-24 al 40′). Poco dopo capitan Cabrini riporta avanti Mestrino, ma sarà l’ultimo vantaggio ospite: il break di 5-1 marcato da Scandali e Forconi taglia le gambe alle gialloverdi, che iniziano a subire la differenza di esperienza con le cameranesi (29-26 al 49′). Una doppietta di Bordin riporta Mestrino in scia, ma Camerano risponde e va a +4 (32-28 al 54′): sembra finita, ma la tripletta di Cabrini fa ancora sperare le gialloverdi, che accorciano sul 32-31 al 58′. Le speranze mestrinesi si infrangono poco dopo, con l’esclusione di Bordin e il rigore segnato da Scandali che fa respirare Camerano, poi  Gloria Chiarotto riporta Mestrino a -1, ma la difesa gialloverde non riesce a recuperare palla, concedendo a tempo quasi scaduto un rigore ormai ininfluente, che comunque Marchetto para: il match termina 33-32.

IL PROSSIMO INCONTRO
Grande peccato per le piccole gialloverdi, che avrebbero certamente meritato di più, ma anche questa è una lezione di cui fare tesoro: domenica Cabrini e compagne hanno una ghiotta occasione per rifarsi, ospitando il fanalino di coda Sportinsieme Castellarano.

IL TABELLINO
PALLAMANO CAMERANO – ALÌ MESTRINO 33-32 (p.t. 17-20)
PALLAMANO CAMERANO: Pirani (p), Scandali 7, Toppa, Forconi 8, Furiasse, Velieri 8, Francelli, Coppari, Baldascini 2, Battaglini 5, Bilò 3, Rombini (p). All. Davide Campana.
ALÌ MESTRINO: Cabrini 12, Rubin 3, Gl.Chiarotto 6, Politi, Gi.Chiarotto (p), Bucur 2, Marchetto (p), Bisello, Viola 1, Bordin 6, Anziliero 2, Segato. All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Valentin Vasile e Marco Alessandrini Biondi

Condividi: