Serie A Beretta: Alì-Best Espresso Mestrino a Cassano per sfatare il tabù del PalaTacca

A una settimana di distanza dalla vittoria interna contro Leno, l’Alì-Best Espresso Mestrino si appresta ad affrontare quella che storicamente è una delle trasferte più insidiose per la compagine gialloverde, sul campo del Cassano Magnago che in casa non concede punti alle mestrinesi ormai da diversi anni.

Le giovani varesine, dopo un inizio tentennante, hanno ingranato prendendosi anche scalpi prestigiosi al PalaTacca (Erice e Pontinia) e stazionano al quinto posto in classifica a parimerito con la matricola Casalgrande, con cui condividono lo score di 12 punti frutto di 6 vittorie e 5 sconfitte. Sarà la prima gara ufficiale del 2022 per le ragazze di mister Onelli, che a causa di problemi legati al Covid hanno dovuto rinviare lo scontro diretto a Casalgrande: ciò però non porti a sottovalutare le amaranto, che sicuramente venderanno cara la pelle contro le gialloverdi come accade da tempo immemore fin dalle giovanili.

Mestrino ha avuto una settimana per recuperare ancora un po’ di forma in vista della gara di sabato, con una novità: tra le fila gialloverdi fa il suo esordio la romena Ligia Loredana Put, classe 1996, che va a puntellare il reparto dei terzini mestrinesi lasciato sguarnito dall’infortunio occorso a capitan Stefanelli. È proprio la nuova arrivata alla corte di mister Lucarini che presenta la sfida del PalaTacca: «Sono molto contenta di poter giocare la mia prima partita con Mestrino. Sappiamo che non sarà un match semplice», ha dichiarato «ma in questa settimana abbiamo lavorato molto per preparare al meglio la gara. Sarà importante giocare bene per cercare di conquistare i due punti e per prendere le misure a Cassano, che affronteremo nuovamente tra due settimane nel quarto di finale di Coppa Italia». Torna a disposizione Sofia Casetti, mentre ci vorrà ancora qualche tempo per rivedere in campo Sarà Zikulari, rientrante dall’infortunio al ginocchio patito un anno fa.

Cassano-Mestrino andrà in scena al PalaTacca sabato alle 18.30, con direzione di gara affidata ai signori Angelo Castagnino e Sebastiano Manuele e diretta streamimg su Eleven Sports.

Condividi: