New entry dal mercato invernale per l’Alì-Best Espresso Mestrino, che per puntellare il reparto dei terzini si è assicurato le prestazioni sportive di Ligia Loredana Puț, terzino romeno classe 1996 prelevato dalla Pallamano Leno, già impiegata in campo a Cassano e autrice di due reti al debutto e di una solida prova difensiva.
Ciao Ligia, benvenuta a Mestrino. Raccontaci della tua carriera pallamanistica fino a oggi.
Ho iniziato a giocare a pallamano in Romania a 14 anni, nel CS Extrem Baia Mare, squadra della mia mia città natale. Tre anni fa mi sono trasferita in Italia per la prima volta, giocando nel campionato di Serie A2 con l’Erice, mentre l’anno scorso mi sono messa alla prova in Serie A Beretta con la maglia del Pontinia. In questa stagione ho iniziato il campionato a Leno, e ora sono qui a Mestrino.
Cosa ti ha convinto a trasferirti a Mestrino?
Sono stata molto contenta di ricevere la proposta del Mestino, perché ho sempre ammirato il gioco di questa squadra: sono ragazze molto unite e si vede che giocano insieme da tanto tempo! Spero di poter aiutare la squadra a raggiungere grandi obiettivi, come i playoff Scudetto.
Che tipo di giocatrice sei?
Penso di essere una giocatrice che, sfruttando l’esperienza, possa essere utile sia in fase difensiva sia in fase offensiva.
Che obiettivi hai per questa seconda parte di stagione?
A livello sportivo, come detto prima, raggiungere i playoff scudetto è l’obiettivo principale, mentre a livello personale voglio continuare a crescere aiutando le mie compagne e imparando da loro.
Come ti trovi con le tue nuove compagne di squadra?
Sono qua da solo una settimana, ma mi sto ambientando molto bene: è una squadra giovane ma con tanta voglia di fare!
C’è una giocatrice in particolare a cui ti ispiri?
Non ho una giocatrice preferita, ma mi piace guardare le partite del Győr, una delle squadre femminili più titolate al mondo, e ispirarmi a loro.
Nel dare il benvenuto a Ligia, le auguriamo che si possa esprimere al meglio per difendere i nostri colori e indossare con onore e orgoglio la nostra maglia.