Serie A2: Alì Mestrino capitola a Prato

È sfortunata la prima partita dell’Alì Mestrino dopo tre settimane di stop causa Covid: la trasferta a Prato termina con la netta vittoria delle padrone di casa, che mantengono il primato solitario in classifica.

PRIMO TEMPO: MESTRINO CON CORAGGIO PROVA A RESISTERE
Le gialloverdi, in attesa di recuperare tutte le assenti, schierano a referto tre novità: Erika Bernardi, arrivata in estate dal Torri con un infortunio da smaltire, e le due ex-Oriago Sofia Lucca e Sara Veggo (quest’ultima di ritorno in gialloverde dopo la stagione 2017/18). Tuttavia, la missione è proibitiva, perché Prato fa valere da subito la propria posizione in classifica con Martina Micotti e Borrini (5-2 al 9′), mentre Mestrino tenta comunque di restare in partita: dopo le reti di Rubin e Mazere, Bucur mette il penalty del -5 (9-4 al 18′). Il divario si allarga lentamente ma inesorabilmente, con le toscane che vanno facilmente a segno con l’azzurrina Iyamu, mentre si registra la prima rete in gialloverde per Lucca (il 12-6 al 21′): Prato mostra di meritare il titolo di capolista e chiude la prima frazione di gioco sul punteggio di 18-9.

SECONDO TEMPO: PRATO TROPPO FORTE, MESTRINO FA IL SUO
Nella ripresa non cambia il copione, con Prato che mette subito un break di 7-0 che mette già in chiaro dove finiranno i due punti (25-9 al 38′). Mestrino prova a dare qualche segno di vita con Bucur e Cabrini, ma le padrone di casa continuano a premere sull’acceleratore e volano sul +19 al 48′, costringendo coach Demeny al secondo time-out sul 32-13. La panchina corta non aiuta certamente le gialloverdi, che arrivnao in riserva a fine gara: c’è gloria per l’Under 15 Bisello e tempo per la seconda rete di Lucca, poi Benelli chiude i conti sul 35-16.

IL PROSSIMO INCONTRO
Non si ferma il percorso di crescita delle piccole gialloverdi che, vale la pena ricordarlo, sono in realtà un’Under 17 rafforzata: domenica all’Arcostruttura arriva il Marconi Jumpers, quarta forza del campionato, e le ragazze di coach Demeny sicuramente daranno tutto per provare a sgambettare una formazione comunque più esperta e quotata.

IL TABELLINO
TUSHE PRATO – ALÌ MESTRINO 35-16 (p.t. 18-9)
TUSHE PRATO: Otoide 2, Amerighi 1, M.Micotti 6, Rossi 4, Gurra 1, Borrini 5, Della Maggiora, Niccolai 1, R.Micotti, Blaj (p), Sandroni 4, Barbieri, Benelli 2, Iyamu 9, Bartalucci, D’Avossa. All. Valentina Megli.
ALÌ MESTRINO: Cabrini 6, Rubin 3, Mazere 1, Bernardi, Marchetto (p), Bucur 2, Gi.Chiarotto (p), Bisello 1, Anziliero 1, Lucca 2, Veggo. All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Lucio Formisano e Federica Sarno

Condividi: