Serie A Beretta: Alì-Best Espresso Mestrino, nuova sfida alla Jomi Salerno

A una settimana dalla semifinale di Coppa Italia, Mestrino e Salerno tornano a confrontarsi in Serie A Beretta nel match clou della 16ª giornata di campionato.

È il quarto confronto stagionale tra le due squadre, con tutti i tre precedenti incontri vinti dalla campionesse d’Italia in carica: Napoletano e compagne di sono affermate prima in Supercoppa (27-24), poi all’andata al PalaPalumbo (30-24) e infine in Coppa Italia (32-20). Le campane salgono a Mestrino con la consapevolezza della propria forza e con la rabbia per la sconfitta subita in finale di Coppa Italia per mano del Brixen, ma sanno benissimo che non le attende un match facile. Coach Avram schiererà molto probabilmente la formazione tipo, con l’unico dubbio legato a Dalla Costa: il terzino non è ancora al meglio, ma sarà della partita.

Mestrino ha sfruttato al massimo la prima settimana piena di lavoro da diverso tempo a questa parte, cercando di recuperare la condizione fisica e di ricalibrare attacco e difesa per inserire al meglio la neoarrivata Puț nei propri meccanismi. Le gialloverdi sanno di non essere ancora al top, ma una gara come quella di sabato dà sempre delle motivazioni particolari: Lucarini e compagne sono pronte alla battaglia, per cercare una vittoria che contro le salernitane manca da 9 anni.

«Torniamo a giocare contro Salerno a soli sette giorni di distanza dall’ultimo scontro. Dobbiamo archiviare la Coppa Italia, che di certo ci ha lasciato con l’amaro in bocca, e rituffarci nel campionato», dichiara Gaja Vinci. «Salerno sta dimostrando di poter essere una delle favorite per lo Scudetto grazie al suo roster ampio e completo, ma noi abbiamo voglia di riscatto e stiamo lavorando al meglio per integrare sempre di più Ligia (Puț, nda). Sappiamo che sarà una partita difficile, ma dobbiamo restare unite per cercare di portare a casa questi due punti pesantissimi».

Mestrino-Salerno andrà in scena a PalaLissaro sabato alle 18.30, con diretta streaming gratuita su Eleven Sports e direzione di gara affidata ai signori Roberto Zancanella e Daniele Testa. È possibile prenotare i biglietti per assistere al match su Eventbrite.

Condividi: