Serie A2: Alì Mestrino rimaneggiato cede al Marconi Jumpers

Un Alì Mestrino in formazione largamente rimaneggiata cede a un Marconi Jumpers a scartamento ridotto ma nettamente più esperto e rimanda ancora la gioia della vittoria.

PRIMO TEMPO: MESTRINO RESISTE, POI ESCE IL  MARCONI
Periodo sfortunato per le gialloverdi, che tra atlete positive, in quarantena e infortunate è costretto a schierare diverse Under 15. Con l’assenza di capitan Cabrini, il peso dell’attacco ricade su Rubin, Veggo e Anziliero, ma la prima rete è della giovanissima Viola, pivot per necessità, dopo il vantaggio ospite (1-2 al 4′). Marconi non naviga certo nell’abbondanza dal punto di vista degli effettivi a referto, ma le poche emiliane fanno subito la differenza, anche se Mestrino tutto sommato resiste grazie alle reti di Rubin e Veggo (4-8 al 18′). Le ospiti a questo punto prendono saldamente in mano le redini del match e infilano un parziale di 0-5 che le porta a +9 (4-13 al 27′). Nel finale di tempo le padrone di casa riescono a recuperare due reti con Rubin e Anziliero, per andare al riposo sul 6-13.

SECONDO TEMPO: MARCONI DILAGA E AMMINISTRA
Nella ripresa prevedibilmente la musica non cambia, anche se Mestrino non smette mai di provarci andando subito a segno con Bucur e Veggo (8-13 al 32′). Le ospiti si riportano a distanza di sicurezza con il trio Sandri-Rainieri-Laura Contini, ma ancora una volta le ragazze di coach Demeny colpiscono con Anziliero e Politi, quest’ultima classe 2008 (10-16 al 38′). Marconi prende il largo sfruttando tutte le difficoltà delle gialloverdi, che faticano ad arginare la verve delle ospiti e a scardinare la loro difesa: ci riescono Rubin e Bucur per il 12-25 al 46′, poi buio pesto fino all’ultimo minuto. Con le ospiti in controllo, l’ultima marcatura gialloverde porta la firma di Viola dai 7 metri, poi Rainieri chiude i conti sul 13-31.

IL PROSSIMO INCONTRO
Con il campionato che si ferma per un mese (salvo recuperi), le giovani gialloverdi ora potranno lavorare con calma e recuperare la maggior parte delle atlete in vista della ripresa, prevista per sabato 12 marzo a Grosseto contro l’unica squadra finora battuta dalle ragazze di coach Demeny.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO – MARCONI JUMPERS 13-31 (p.t. 6-13)
ALÌ MESTRINO: Casarotto, Rubin 4, Mazere, Bernardi, Turco, Marchetto (p), Politi 1, Bucur 2, Gi.Chiarotto (p), Viola 2, Anziliero 2, Segato, Veggo 2. All. Gyongyi Demeny.
MARCONI JUMPERS: Sandri 3, E.Contini 7, Di Maggio 10, Vercalli, Bonini (p), Rainieri 4, L.Contini 4, Begotti 3. All. Gianluca Poli.
Arbitri: Vincenzo Stilo e Huu Chinh Nguyen

Condividi: