Under 15: un coraggioso Alì Mestrino sconfitto a Udine

Un coraggioso Alì Mestrino, finalmente con sette giocatrici a referto, esce sconfitto dal PalaGiumanini di Udine nel recupero della sesta giornata del campionato Under 15 di Area 3.

PRIMO TEMPO: UDINE IN CONTROLLO, MESTRINO FATICA
Nei primi minuti di gioco Udine passa subito in vantaggio, ma Mestrino riesce a rispondere con Piazzo e Bisello (3-2 al 3′). La maggior esperienza delle friulane ha però presto la meglio e Udine dilaga con il trio Diallo-Filipuzzi-Marina, involandosi sul 12-2 al 13′. Piazzo e Segato fanno a bersaglio per Mestrino, che riesce finalmente a limitare l’attacco delle padrone di casa per diversi minuti: Udine passa solo sulla sirena con Diallo e le squadre vanno al riposo sul 15-4.

SECONDO TEMPO: UDINE AMMINISTRA E VINCE, MA MESTRINO C’È
Nella ripresa la musica cambia un po’: Udine è sempre in controllo, ma le gialloverdi di coach Luchin non si abbattono e anzi riescono a tenere testa alle friulane, con Bisello e Politi a recuperare più di qualche rete (19-8 al 37′). Sulla distanza però emerge la profondità della panchina delle padrone di casa, che aumentano il proprio vantaggio fino al +16 (24-8 al 21′), ma negli ultimi minuti di gioco sono ancora le gialloverdi a dire la loro: Bisello e Turco chiudono il match in crescendo per Mestrino, e alla sirena il tabellone recita il punteggio di 26-11.

IL PROSSIMO INCONTRO
Segnali positivi per le piccole gialloverdi, non a caso alla prima gara giocata in 7 contro 7: probabilmente non basterà per dare una svolta alla stagione, ma è comunque una sorta di nuovo inizio. Da qui Piazzo e compagne dovranno riprendere a costruire il proprio percorso di esperienza. Il prossimo match è previsto per domenica prossima, quando all’Arcostruttura arriveranno le Guerriere Malo.

IL TABELLINO
CUS UDINE U15 – ALÌ MESTRINO U15 26-11 (p.t. 15-4)
CUS UDINE U15: Bragato 1, Bulfone (p), Cattarossi 3, Cocetta 1, Diallo 7, Dorigo, Fabro 1, Ferraresi, Filipuzzi 5, Maestrutti, Marina 5, Ortiz Gil, Pizzolante, Tomadini 3. All. Claudia D’Odorico.
ALÌ MESTRINO U15: Turco 1, Piccoli (p), Politi 1, Bisello 6, Viola, Piazzo 2, Segato 1. All. Francesca Luchin.
Arbitro: Anna Esposito

Condividi: