Serie A Beretta: Alì-Best Espresso Mestrino a Malo in cerca di continuità

Archiviata l’entusiasmante vittoria di sabato scorso contro le campionesse d’Italia in carica della Jomi Salerno, l’Alì-Best Espresso Mestrino si appresta ad affrontare il primo dei due derby consecutivi, quello in casa delle Guerriere Malo fanalino di coda.

Le maladensi stazionano come detto all’ultimo posto in classifica, in coabitazione con Mezzocorona ma dietro per la differenza reti negli scontri diretti e quindi ad altissimo rischio retrocessione. Tuttavia, sarebbe da stolti definire facile la gara del PalaDeledda: pur senza il capitano Dalle Fusine (ferma ai box per la frattura del malleolo), le Guerriere restano una squadra tosta che non molla mai, tanto più dopo aver inserito l’argentina Sofia Rodriguez nel corso del mercato invernale. Ne è riprova il fatto che, a parte la trasferta a Pontinia, le ragazze di mister Sabino hanno fornito prestazioni convincenti nel girone di ritorno, dando filo da torcere a Erice e Casalgrande e vincendo lo scontro diretto con Mezzocorona. Sabato non sarà diverso e quindi massima concentrazione per evitare brutte sorprese.

Le gialloverdi, pur con ancora qualche problema di condizione e nonostante l’assenza di coach Lucarini (a Chieti per il corso allenatori di terzo livello), hanno lavorato con intensità in settimana e sanno benissimo che le Guerriere non andranno sottovalutate. Recuperata Giorgia Sabbion, resta purtroppo incerta la presenza di Giovanna Lucarini: la bomber mestrinese risente di un leggero acciacco patito in allenamento e potrebbe essere lasciata a riposo in via precauzionale anche in vista del recupero del derby casalingo contro Cellini, previsto per mercoledì prossimo.

Elisa Campagnaro presenta così il match del PalaDeledda: «Siamo ancora molto cariche ed entusiaste per la vittoria di sabato scorso contro Salerno, e questo ci è servito per allenarci bene questa settimana nonostante l’assenza di mister Lucarini. Questo clima di entusiasmo e serenità cercheremo di portarlo in campo sabato: sarà una partita molto diversa dalla precedente, ma faremo tutto il possibile per portare a casa altri due punti».

Malo-Mestrino andrà in scena al PalaDeledda sabato alle 18.00, come di consueto in diretta su Eleven Sports, con direzione di gara affidata ai signori Matteo Corioni e Pierluigi Falvo.

Condividi: