A quattro giorni di distanza dalla vittoriosa trasferta di Malo, l’Alì-Best Espresso Mestrino torna in campo per il recupero del derby casalingo contro il Cellini Padova, ultima fatica prima della sosta per la Nazionale.
Le ragazze di mister Saadi stanno vivendo un momento magico, stazionando al quinto posto in classifica in coabitazione con Casalgrande grazie a prestazioni via via sempre più convincenti al di là dei meri risultati: sette vittorie e un pareggio mettono le patavine in un pacchetto di mischia che racchiude in due punti ben cinque squadre, tutte in lizza per la salvezza diretta senza passare dai play-out. Sarà un Cellini allo stesso tempo uguale e diverso rispetto a quello che Mestrino ha incontrato a fine settembre (e sconfitto a domicilio 22-34): uguale perché il roster è rimasto pressoché invariato tranne che per l’innesto del terzino camerunese Maffo Kamga, diverso perché Djiogap e compagne hanno ora una consapevolezza diversa delle proprie possibilità. Sarà pertanto necessario tenere sempre alzata la guardia e serrare bene i ranghi in difesa per assorbire le folate offensive delle giocatrici padovane.
Mestrino invece dovrà ancora fare a meno di Shima, Campagnaro e Zikulari, mentre sembra sulla via del recupero Lucarini, che salvo imprevisti dovrebbe essere della partita: la sua imprevedibilità è un elemento imprescindibile per l’attacco delle gialloverdi, che a Malo hanno sofferto oltremodo la sua assenza. Cellini oltretutto è un avversario ben diverso da Malo, e servirà che tutte le ragazze di mister Lucarini diano il 110% per una vittoria che avvicinerebbe ulteriormente la matematica certezza dell’approdo ai play-off, vero obiettivo stagionale di Mestrino.
Nahomi Marquez presenta così il match: «È stata una settimana difficile per molti aspetti, però siamo già con la testa alla partita contro Cellini, che sappiamo non sarà facile: servirà molto impegno e coraggio, e soprattutto avere fiducia in tutto quello che la nostra squadra può fare. Speriamo di poter ottenere un bel risultato per tutti quelli che ci seguono e ci tifano, sia sugli spalti che da casa».
Mestrino-Cellini si disputerà mercoledì 23 febbraio alle ore 20.00 al PalaLissaro, con direzione di gara affidata ai signori Marco Di Domenico e Lorenzo Fornasier. Biglietti disponibili su Eventbrite e diretta streaming su Eleven Sports.