Under 15: Cellini vince il derby ma Alì Mestrino c’è

Non riesce all’Alì Mestrino U15 l’impresa di emulare la prima squadra: gialloverdi sconfitte sul campo del Cellini nel recupero dell’ottava giornata, ma continuando ad aumentare l’asticella della propria prestazione.

PRIMO TEMPO: MONOLOGO CELLINI
Mestrino non esce in maniera brillante dai blocchi di partenza, e Cellini ne approfitta subito andando a condurre 6-2 dopo appena 4’. Le gialloverdi di scuotono e per qualche minuto tengono testa alle patavine, toccando anche il -3 con Piazzo e Segato (10-7 al 12’), poi però subiscono ancora gli attacchi delle padrone di casa, che toccano il +6 costringendo coach Luchin a chiamare time-out (13-7 al 15’). Politi e compagne cercano di restare nel match, ma un nuovo break di 4-0 nel finale della frazione consegna già di fatto i due punti a Cellini: Piazzo a fil di sirena mette il -9 con cui si va al riposo (19-10).

SECONDO TEMPO: CARATTERE MESTRINO
Nella ripresa ci si aspetterebbe che le padovane dilagassero, e invece esce tutto il carattere delle piccole gialloverdi: guidate da Bisello e da una super Piazzo, le ospiti tengono testa al Cellini senza sprofondare (26-15 al 40’). Con le ragazze di mister Saadi in controllo, Segato guida le compagne a recuperare un po’ dello svantaggio (29-21 al 49’), poi è Pasere a chiudere i conti sul 30-21.

IL PROSSIMO INCONTRO
Le piccole gialloverdi, da quando riescono a giocare con continuità con tutte e sette le giocatrici in campo, stanno dimostrando una crescita costante e con ampi margini di miglioramento: domenica mattina, le ragazze di coach Luchin ospiteranno le pari categoria del Wurbs Oderzo per continuare ad aumentare il proprio bagaglio di esperienza.

IL TABELLINO
CELLINI PADOVA U15 – ALÌ MESTRINO U15 30-21 (p.t. 19-10)

CELLINI PADOVA U15: Ojediamen (p), Damean, Flesca, B.Pasere 6, Griggio 8, J.Pasere 1, Ceroni 4, I.Okorie 4, A.Okorie, Bozza 7, Rettore. All. Abderrahman Saadi.
ALÌ MESTRINO U15: Turco 1, Piccoli (p), Politi 1, Bisello 3, Viola 3, Piazzo 8, Segato 5. All. Francesca Luchin.
Arbitro: Nicolò Pasqualin

Condividi: