Serie A2: Alì Mestrino torna alla vittoria contro Castellarano

Seconda vittoria in Serie A2 per il giovane Alì Mestrino di coach Demeny, vittorioso sul campo amico dell’Arcostruttura di via Filzi contro il fanalino di coda Sportinsieme Castellarano con una prova convincente di tutto il gruppo, finalmente quasi del tutto ricostituito.

PRIMO TEMPO: MESTRINO IPOTECA LA VITTORIA
Pur ancora prive di Casarotto, Piva e Galvan, le gialloverdi partono subito forte grazie al duo Rubin-Cabrini e dopo soli 8′ sono già avanti 8-0. La prima rete ospite arriva un minuto dopo, a opera di Ferri, poi un altro break di 4-0 firmato Cabrini-Bucur porta Mestrino sul 12-1 al 14′. Esaurita la grande spinta iniziale, le padrone di casa mettono il pilota automatico e continuano nel loro gioco e, pur concedendo qualcosina in più alle emiliane, mantengono l’ampio vantaggio: Mazere mette il 17-5 al 21′. Coach Demeny chiama time-out per riportare a livelli ottimali l’attenzione delle sue ragazze, operando qualche cambio per far rifiatare le titolari: l’ingresso in campo di Veggo e Lucca dona nuova linfa alla prestazione delle gialloverdi, che di lì all’intervallo subiscono solo due reti, segnandone ben 8 e andando al riposo con la rete di Anziliero che fissa il punteggio sul 25-7.

SECONDO TEMPO: GIALLOVERDI TUTTE IN CAMPO
Nella ripresa aumenta la rotazione della panchina mestrinese, ma senza cambiare sostanzialmente l’inerzia del match perché Castellarano fatica a trovare spazi nella difesa gialloverde, e anche quando li trova ci pensano i portieri Giorgia Chiarotto e Marchetto: l’attacco tuttavia si fa meno preciso e sul 30-9 al 42’ coach Demeny spende il secondo time-out per richiamare all’ordine le padrone di casa. Detto fatto, le gialloverdi riprendono a macinare gioco senza concedere nulla all’attacco delle emiliane: parziale di 5-0 e vantaggio che si allarga fino al +26 (35-9 al 46’). Bordin e Anziliero rispondono a Messori e Bruni, poi c’è gloria anche per l’Under 15 Turco, alla sua prima rete in Serie A2, mentre è Mazere a chiudere i discorsi sul 43-18.

IL PROSSIMO INCONTRO
Vittoria che fa assolutamente morale per le giovani gialloverdi che, pur andandoci vicine, non trovavano i due punti dalla gara interna contro Grosseto del 7 novembre scorso. Non c’è però tempo per sedersi sugli allori: giovedì 3 marzo l’Alì Mestrino ospiterà l’Ariosto Ferrara nel recupero della 10ª giornata.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO – SPORTINSIEME CASTELLARANO 43-18 (p.t. 25-7)
ALÌ MESTRINO: Cabrini 9, Rubin 8, Gl.Chiarotto 2, Mazere 4, Turco 1, Marchetto (p), Politi, Bucur 4, Gi.Chiarotto (p), Anziliero 4, Bordin 4, Veggo 6, Lucca 1. All. Gyongyi Demeny.
SPORTINSIEME CASTELLARANO: Barbi, Bruni 4, Cocchi, Ferri 1, Guarino 2, Impemba, Mascolo (p), Messori 3, Predieri 1, Pugnaghi 4, S.Ravazzini 3, D.Ravazzini. All. Francesco Vezzelli.
Arbitri: Francesco Politano ed Eugenio Trevisan

Condividi: