Serie A2: vince Ferrara, ma ottimo Alì Mestrino

Nel recupero della 10ª giornata di Serie A2, l’Alì Mestrino viene sconfitto in casa dal ben più quotato Ariosto Ferrara al termine di una comunque ottima partita da parte delle giovani gialloverdi.

PRIMO TEMPO: MESTRINO CORRE, FERRARA RECUPERA
Inizio di gara equilibrato, con i due sette che si studiano e giocano punto a punto: a Bucur, Rubin e Cabrini le estensi rispondono con De Santis e la rientrante Visentin Kerper (3-2 al 7′). Mestrino gioca col piglio giusto e risulta molto efficace in zona gol, mentre Ferrara sembra un po’ appannato e le padrone di casa ne approfittano: break di 5-2, con la tripletta di Rubin che porta inevitabilmente al time-out chiamato da mister Britos (8-4 al 12′). Il +4 mestrinese regge fino al 12-8 di Rubin al 20′, poi un passaggio a vuoto delle gialloverdi viene punito cinicamente dalle più esperte ospiti, che infilano un parziale di 1-6 e ribaltano completamente la partita (13-14 al 26′). La doppietta dell’inarrestabile Rubin ci mette però una pezza e consente a Mestrino di andare al riposo in perfetta parità (15-15).

SECONDO TEMPO: FERRARA ROMPE L’EQUILIBRIO E VINCE DI MISURA
Nella ripresa le estensi tentano subito l’allungo con Visentin Kerper e Ferrara, ma capitan Cabrini risponde con una doppietta (17-17 al 34′), e l’equilibrio si protrae ancora per qualche minuto con le reti di Gloria Chiarotto e Rubin che lasciano Mestrino in scia alle avversarie (19-20 al 38′). Le ragazze di coach Britos allungano fino al +3 con il 21-24 firmato Ferrara al 47′, poi però le gialloverdi reagiscono e si riportano sotto con Veggo e Cabrini, costringendo mister Britos al secondo time-out (23-24 al 50′). Le emiliane escono bene dalla sosta tecnica, operando un nuovo mini-break ospite che riporta l’Ariosto sul +3 (23-26 al 51′), ma le padrone di casa non alzano bandiera bianca e continuano a provarci: i tentativi delle mestrinesi però non riescono a raddrizzare il match, chiuso sul 27-29 dal buzzer beater di Rubin.

IL PROSSIMO INCONTRO
Con la squadra finalmente quasi al completo si vede il vero potenziale delle gialloverdi, cresciute moltissimo dall’inizio del campionato grazie al loro impegno costante e alla guida sapiente di coach Demeny: tenere testa all’Ariosto Ferrara, infarcito di ragazze con già diverse esperienze anche nella massima serie, non è cosa da poco e certifica l’ampio margine di miglioramento delle giovani mestrinesi. Il prossimo match è previsto per sabato 12 marzo in trasferta sul campo del Grosseto.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO – ARIOSTO FERRARA 27-29 (p.t. 15-15)
ALÌ MESTRINO: Cabrini 10, Rubin 11, Gl.Chiarotto 1, Ponchio, Marchetto (p), Bucur, Gi.Chiarotto (p), Galvan, Anziliero 2, Bordin, Veggo 1, Lucca. All. Gyongyi Demeny.
ARIOSTO FERRARA: Vitale (p), Ferrara 5, Manfredini 3, Tasinato (p), De Santis 13, Guidicini, Peccenini, Irone 2, Miafo Doudje, Visentin Kerper 4, Angelini 1, Janni, Taddei, Travagli 1. All. Carlos Alberto Britos.
Arbitri: Nicolò Pasqualin e Cristiano Rizzo

Condividi: