Under 17: Alì Mestrino ritorna con una netta vittoria su Dossobuono

A quasi tre mesi dall’ultima gara giocata, l’Alì Mestrino U17 torna in campo con una netta vittoria ai danni di quel Dossobuono che è stato anche l’ultimo avversario incrociato a metà dicembre.

PRIMO TEMPO: GIALLOVERDI STRARIPANTI
Parte forte Mestrino, che con la premiata ditta Cabrini-Ponchio-Rubin si porta subito avanti 4-0 al 3’. La prima rete ospite è targata Salvaro e arriva poco dopo, poi le padrone di casa allungano ancora con Anziliero e Chiarotto per il 9-1 al 10’. Dossobuono va a segno con Zorzella, poi altro monologo delle ragazze di coach Demeny che volano senza affanno sul 16-2 al 15’. La spinta delle gialloverdi non accenna a diminuire fino al 19’, quando sul 20-4 iniziano le rotazioni della panchina mestrinese: Dossobuono riesce a a recuperare qualche rete, poi Mestrino si riassesta e con Bisello va al riposo sul 24-9.

SECONDO TEMPO: MESTRINO AMMINISTRA IL VANTAGGIO
Nella ripresa le padrone di casa affondano i colpi con un’ottima Rubin fino al +20 (30-10 al 36’), poi inseriscono il pilota automatico e amministrano l’ampio vantaggio. Anche con una squadra mista di prime e seconde linee, il divario si mantiene pressoché inalterato: ad Anziliero e Chiarotto rispondono le sorelle Salvaro (33-14 al 45’). Con il meritato riposo per le titolari, Mestrino perde un po’ di mordente in attacco e Dossobuono ne approfitta con Zorzella ed Emma Salvaro,  mentre c’è comunque gloria per le Under 15 mestrinesi subentrate, tutte a segno: Bisello, Turco, Politi e Viola mettono anche la loro firma sulla netta vittoria di Mestrino, che chiude sul 38-23.

IL PROSSIMO INCONTRO
Buon match disputato dalle giovani mestrinesi nel giorno del debutto in gialloverdi per il portiere Arianna Fiorasi, una vittoria senza patemi che aiuta a far crescere la condizione e la sicurezza del proprio gioco. Già mercoledì le ragazze di coach Demeny torneranno in campo sul campo dell’Oderzo per continuare a tenere il passo della capolista Cellini.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U17 – VENPLAST DOSSOBUONO U17 38-23 (p.t. 24-9)
ALÌ MESTRINO U17: Cabrini 5, Rubin 8, Chiarotto 6, Valente (p), Ponchio 5, Turco 1, Politi 1, Fiorasi (p), Bisello 3, Viola 1, Anziliero 7, Bordin 1. All. Gyongyi Demeny.
VENPLAST DOSSOBUONO U17: Radulescu (p), Evangelista, Bujor-Zamfir 2, Em.Salvaro 7, Ronconi 1, El.Salvaro 5, Zorzella 8. All. Laura Zanetti.
Arbitri: Simone Prandi e Matteo Corioni

Condividi: