Under 15: Alì Mestrino cede a Udine dopo una grande partita

Continua il momento positivo per l’Alì Mestrino Under 15 che, pur non trovando ancora i due punti, sta inanellando prestazioni sempre più convincenti: contro Udine arriva la terza sconfitta in tre partite, ma con un gap ridotto da 15 a sole 5 reti di scarto.

PRIMO TEMPO: EQUILIBRIO TOTALE
Che il match sia diverso dai precedenti due è evidente fin dalle prime battute: Udine va subito a segno con Tomadini e Diallo, ma Mestrino ribalta subito il risultato con Piazzo e Viola (3-2 al 6′). Continui rovesciamenti di fronte fanno pendere l’ago della bilancia ora per le padrone di casa, ora per le ospiti: Piccoli ipnotizza Diallo che spara alto un rigore, poi Mestrino raggiunge con Piazzo e Segato il massimo vantaggio sul 7-5 al 13′, forzando coach D’Odorico al primo time-out. Udine si rimette subito in carreggiata e piazza un break di 1-4 che riporta le ospiti avanti (8-9 al 16′), però le gialloverdi non sbandano e restano a contatto: le ragazze di coach Demeny rispondono punto a punto e chiudono la prima frazione di gioco sul 14-15 con la rete di Bisello a fil di sirena.

SECONDO TEMPO: MESTRINO RESISTE AL MEGLIO, MA ALLA FINE PASSA UDINE
Nella ripresa Piazzo riporta il match in parità, ma dopo qualche minuto di impasse Udine riallunga con Filipuzzi e Marina (15-17 al 28′). Le gialloverdi non si perdono d’animo e si rimettono a caccia: nonostante l’esclusione temporanea di Turco, Mestrino resta in scia alle friulane e ricuce lo strappo con Viola (21-21 al 38′). La panchina lunga viene quindi in soccorso delle udinesi, che con Tomadini e Diallo infilano il break di 1-5 che a conti fatti risulterà decisivo (22-26 al 43′). Le gialloverdi sono stremate ma non si danno ancora per vinte, dimostrando grande cuore ma senza riuscire a recuperare il punteggio: Udine chiude i conti con un poker di Tomadini per il 25-30 finale.

IL PROSSIMO INCONTRO
Segnali molto incoraggianti per le piccole gialloverdi, capaci di ridurre il divario medio da Udine di ben 10 reti in meno di un mese. Vedremo se il trend positivo delle Under 15 mestrinesi si riproporrà domenica 13 marzo sul campo del Wurbs Oderzo.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – CUS UDINE U15 25-30 (p.t. 14-15)
ALÌ MESTRINO U15: Turco, Piccoli (p), Politi, Bisello 4, Viola 8, Barbieri, Piazzo 11, Segato 2. All. Gyongyi Demeny.
CUS UDINE U15: Bragato 2, Bulfone (p), Cattarossi, Cocetta, Diallo 5, Fabro (p), Ferraresi, Filipuzzi 4, Maestrutti, Ortiz Gil 2, Pasqual, Pizzolante, Tomadini 12, Marina 5. All. Claudia D’Odorico.
Arbitro: Guido Benvegnù

Condividi: