Under 17: Alì Mestrino corsaro a Oderzo

Seconda vittoria in quattro giorni per l’Alì Mestrino Under 17, che espugna il PalaMasotti di Oderzo con una netta accelerazione nella ripresa e raggiunge Cellini in vetta alla classifica, pur con una gara in più.

PRIMO TEMPO: CONTINUI BOTTA E RISPOSTA NEL PUNTEGGIO
Nel primo tempo la gara è molto aperta, con Mestrino che prende subito qualche rete di vantaggio con Cabrini, Chiarotto e Anziliero, venendo però recuperata dalle combattive opitergine: Habli, Sabiry e Carrer riportano in parità la contesa (3-3 al 5′). Il trio gialloverde ripete il copione poco dopo, ma ancora una volta Oderzo raddrizza la partita: Bigolin (ex del match) e Sabiry azzerano nuovamente lo svantaggio delle padrone di casa (7-7 al 12′). Dopo qualche minuto di schermaglie in cui il risultato rimane sostanzialmente invariato, sul 9-10 coach Demeny chiama time-out per schiarire le idee alle proprie ragazze, che al rientro in campo danno la prima decisa accelerazione: parziale di 1-4 firmato Cabrini-Anziliero-Rubin e Mestrino vola a +4 (10-14 al 22′). Oderzo dimezza lo svantaggio con Bigolin e Tomasella, ma le gialloverdi sono sul pezzo e si portano anche a +6 con Rubin, prima che Alessandra Carrer segni il 14-19 con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO: ODERZO PROVA LA RIMONTA, MESTRINO RESISTE E DILAGA
Nella ripresa Mestrino va subito sul +8 con Bordin, ma le ragazze di mister Reghellin sfruttano al meglio un passaggio a vuoto delle avversarie e si riportano in scia con un break di 4-0 che dimezza lo svantaggio (19-23 al 37′). È sostanzialmente l’ultimo momento in cui Oderzo è in partita, perché Mestrino si risveglia dal torpore e in cinque minuti torna a +9 con un ottimo gioco corale (20-29 al 42′). Il necessario time-out chiamato da mister Reghellin non sortisce l’effetto sperato, e anzi le gialloverdi prendono ulteriore vantaggio: Chiarotto, Rubin e Anziliero portano Mestrino al massimo vantaggio sul +12 (21-33 al 48′). Finale di gara con poche emozioni, con le gialloverdi che amministrano senza infierire ulteriormente, limitandosi a rispondere alle reti delle padrone di casa: l’ultima rete del match è di Anziliero, che chiude la contesa sul 25-38.

IL PROSSIMO INCONTRO
Si prolunga la serie positiva delle Under 17 mestrinesi, che finora hanno perso solo alla prima di campionato: domenica pomeriggio in casa dell’Arcobaleno Oriago Cabrini e compagne sono chiamate ad allungare ulteriormente la striscia di risultati utili, per tenere il passo del Cellini in attesa degli scontri diretti di fine aprile con le padovane.

IL TABELLINO
WURBS ODERZO U17 – ALÌ MESTRINO U17 25-38 (p.t. 14-19)
WURBS ODERZO U17: Di Fede (p), Habli 3, Bigolin 11, Sabiry 2, An.Carrer, S.Gobbo 2, A.Gobbo, Tomasella 1, Lorenzon (p), Vivian (p), Al.Carrer 5. All. Andrea Reghellin.
ALÌ MESTRINO U17: Cabrini 11, Valente (p), Rubin 4, Chiarotto 8, Turco, Politi, Fiorasi (p), Bisello, Viola, Bordin 6, Ponchio 3, Anziliero 6. All. Gyongyi Demeny.

Condividi: