Serie A Beretta: incubo Alì-Best Espresso Mestrino, passa Pontinia

Serata da dimenticare per l’Alì-Best Espresso Mestrino, che cede nettamente al Pontinia nel big match della 17ª giornata.

PRIMO TEMPO: NON IL SOLITO MESTRINO
Inizio gara frizzante da parte delle due contendenti, con Pontinia subito avanti con Bassanese e Colloredo e Mestrino che risponde con Marquez, Put e Pugliese (3-3 al 5’). La sensazione però è che le padrone di casa, pur rimanendo nel match, non siano in una buona serata: la difesa fatica a contenere Colloredo, che segna e procura rigori, mentre l’attacco risulta frenetico per la pressione costante della difesa profonda delle ospiti. Mestrino fatica molto in costruzione, mentre Pontinia colpisce quasi senza sudare, e sull’8-9 al 17’ mister Lucarini decide di chiamare time-out. L’equilibrio resiste ancora per qualche minuto, poi le ospiti rompono gli indugi: Squizziato, Podda e Bassanese portano Pontinia a +4 (10-14 al 22’). Ancora Squizziato mette il +5, ma Lucarini si sblocca e accorcia, mandando le squadre al riposo sul 13-17.

SECONDO TEMPO: NIENTE RIMONTA, PONTINIA VINCE CON MERITO
Nella ripresa non cambia il copione, con Mestrino in netta difficoltà in entrambe le fasi e Pontinia che ne approfitta cinicamente: Podda, Bassanese e Panayotova guidano le proprie compagne fino al +7 (14-21 al 36’). Le gialloverdi sembrano scuotersi, con la difesa che sale un po’ di tono consentendo anche a Luchin di esprimersi meglio, e con Put, Brunetti e Marquez recuperano fino al -3 (18-21 al 40’), senza però andare oltre nonostante alcune ghiottissime occasioni sprecate per imprecisione ma anche talvolta per sfortuna: il rigore di Brunetti per il 24-27 al 52’ è l’ultima rete del match per le gialloverdi, che nel finale mollano il colpo anche a causa di alcune esclusioni, e Colloredo sigilla la netta vittoria delle laziali per 24-33.

L’ANALISI DI MISTER GIUSEPPE LUCARINI
«Il risultato è sicuramente pesante, ma il gap nel punteggio è dato più dagli ultimi minuti, dove le esclusioni ci hanno penalizzato, con partita comunque già chiusa: Pontinia ha giocato meglio di noi e ha meritato la vittoria», commenta mister Lucarini. «L’attacco stasera è stato troppo frenetico, a causa anche di una fase difensiva non brillante, dove abbiamo subito troppo le loro collaborazioni con il pivot. Ora dobbiamo resettare e ripartire, sabato prossimo a Mezzocorona sarà una partita difficile perché le trentine sono in zona retrocessione e hanno fame di punti: importante ricompattarci e ritrovare i nostri standard».

IL PROSSIMO INCONTRO
Con questa sconfitta si complicano un po’ i piani delle gialloverdi, che restano sì al terzo posto ma ora con gli scontri diretti a sfavore anche con Pontinia che insegue a due lunghezze: per Mestrino è importantissimo catalogare il match di ieri come uno scivolone eccezionale e riprendere subito a fare punti, a partire da sabato prossimo sul campo del Mezzocorona.

IL TABELLINO
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO – CASSA RURALE PONTINIA 24-33 (p.t. 13-17)
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO: Biondani 1, Put 6, Lucarini 3, Vinci, Zikulari, Marcon, Sabbion, Marquez 4, Brunetti 5, Luchin (p), Campagnaro, Shima (p), Pugliese 4, Rauli 1. All. Giuseppe Lucarini.
CASSA RURALE PONTINIA: Ramazzotti (p), Podda 4, Francesconi, Squizziato 2, Costanzo Serratto 1, Di Prisco, Conte, Colloredo 7, Di Giugno (p), Cialei (p), Bernabei, Rueda, Bassanese 9, Panayotova 10, Barbosu. All. Giovanni Nasta.
Arbitri: Angelo Castagnino e Sebastiano Manuele.

Condividi: