Serie A2: Alì Mestrino espugna Grosseto

Pur senza la bomber Cabrini e il portiere Giorgia Chiarotto, l’Alì Mestrino conquista la terza vittoria stagionale (prima in trasferta) sul campo del Solari Grosseto.

PRIMO TEMPO: MESTRINO ROMPE L’EQUILIBRIO E SCAPPA
Nel primo tempo le squadre si studiano per qualche minuto, poi le gialloverdi rompono gli indugi e passano a condurre con Rubin, Chiarotto e Galvan (1-3 al 6’). La reazione delle padrone di casa non si fa attendere e la doppietta di Maccari riporta in parità la contesa (3-3 all’8’). Si gioca punto a punto, con Mestrino che mette la testa avanti ma sempre inseguito a distanza ravvicinata da Grosseto, che resta in scia grazie a De Paoli (7-9 al 16’). A questo punto Mestrino accelera con la tripletta di Rubin e le reti di Chiarotto e Bucur, che portano le gialloverdi sul +6 (8-14 al 26’). Vantaggio inalterato all’intervallo, grazie alle doppiette di Maccari e Alice Fracchiolla per Grosseto e di Bucur e Galvan per Mestrino: squadre al riposo sul 12-18.

SECONDO TEMPO: MESTRINO AMMINISTRA E VINCE
Nella ripresa Mestrino mantiene il trend positivo e fugge subito sul +8 con il trio Rubin-Veggo-Chiarotto (13-21 al 35’), poi amministra l’ampio vantaggio anche con la rotazione della panchina: il rigore del +11 di Rubin mette virtualmente la parola fine al match (17-28 al 48’). Negli ultimi 10 minuti o poco più, le gialloverdi viaggiano per inerzia, limitandosi a rispondere alle reti delle padrone di casa e tirando i remi in barca solo nell’ultimo minuto: le ragazze di coach Demeny conquistano meritatamente la loro prima vittoria esterna con il punteggio di 26-34.

IL PROSSIMO INCONTRO
Grosseto porta bene alle giovani gialloverdi, che contro le toscane hanno conquistato la prima vittoria assoluta e la prima vittoria in trasferta in Serie A2. Domenica prossima le ragazze di coach Demeny affronteranno in casa l’Euromed Mugello, quarta forza del campionato.

IL TABELLINO
SOLARI GROSSETO – ALÌ MESTRINO 26-34 (p.t. 12-18)
SOLARI GROSSETO: Capitani (p), De Paoli 5, L.Fontani, S.Fontani (p), A.Fracchiolla 7, F.Fracchiolla 5, Giorgetti Marini, Maccari 6, Perna 1, Raia, Sarno 1, Stafuka 1. All. Stefano Chirone.
ALÌ MESTRINO: Rubin 11, Chiarotto 7, Valente (p), Ponchio 1, Mazere, Marchetto (p), Bucur 7, Galvan 3, Anziliero 2, Bordin, Veggo 2, Lucca 1. All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Marco Coppi e Jessica Della Maggiora

Condividi: