Under 17: Alì Mestrino fa bottino pieno a Oriago

Nonostante l’assenza di capitan Cabrini, l’Alì Mestrino U17 passa senza problemi sul campo dell’Oriago e mantiene la testa della classifica.

PRIMO TEMPO: MESTRINO INSEGUE E SORPASSA
Inizio contratto per le gialloverdi, che faticano a imporre il proprio gioco, trovandosi da subito a inseguire: a Osiac e Kana rispondono Ponchio e Chiarotto, poi Rubin deve mettere una pezza alla tripletta di Sirbu (6-5 al 10’). Ancora il capitano mestrinese riporta in pari il match, poi una doppietta di Osiac, inframmezzata dalla rete di Viola, consente a Oriago di rimettere la testa avanti (8-7 al 14’). Coach Demeny opta per una difesa alta e il campo le dà ragione: le gialloverdi piazzano un break di 1-5 che dà il primo scossone al match (9-12 al 20’). Mestrino non si ferma e con caparbietà si porta sul +7 (9-16 di Chiarotto al 25’), costringendo mister Pitteri a chiamare il secondo time-out: le padrone di casa si riprendono e riducono il distacco fino al -5, andando al riposo sul 12-17.

SECONDO TEMPO: MESTRINO AMMINISTRA E DILAGA
Nella ripresa il match riparte in modo combattuto, con continui botta e risposta che mantengono invariato il distacco fino al 36’ (16-21), poi Mestrino inizia lentamente ma inesorabilmente ad aprire il gap con le avversarie: guidate dall’ottima Rubin, le gialloverdi arrivano al massimo vantaggio sul +10 (21-31 al 56’). Osiac e Kana cercano di salvare il salvabile, ma è ancora Rubin (autrice di ben 15 reti) a chiudere i conti sul 24-33.

IL PROSSIMO INCONTRO
Le Under 17 gialloverdi espugnano  con merito il campo dell’Oriago, ma non possono sedersi sugli allori: giovedì torneranno già in campo nella difficile sfida casalinga alle Guerriere Malo, con la speranza di poter contare nuovamente sulla bomber Cabrini, al momento ancora in forse.

IL TABELLINO
ARCOBALENO ORIAGO U17 – ALÌ  MESTRINO U17 24-33 (p.t. 12-17)
ARCOBALENO ORIAGO U17: Bardin (p), David, Kana 5, Mazzariol, Osiac 3, Paraschiv 2, Saccon 3, Sirbu 11. All. Mauro Pitteri.
ALÌ MESTRINO U17: Rubin 15, Chiarotto 7, Valente (p), Ponchio 4, Mazere 4, Fiorasi (p), Bisello, Viola 2, Anziliero, Bordin 1. All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Serena Gattel e Riccardo Agnoletto.

Condividi: