Metabolizzata l’amara sconfitta di sabato scorso nel match con Pontinia, l’Alì-Best Espresso Mestrino torna in campo a Mezzocorona per riprendere subito a correre verso i playoff.
Le rotaliane stazionano al penultimo posto in classifica, appaiate alle Guerriere Malo ma con gli scontri diretti a favore, ma ciò non deve trarre in inganno: al di là del gap di esperienza, le ragazze di coach Giovannini sono state per quasi tutti un brutto cliente, e in quest’ultima parte di stagione lo saranno ancora di più, vista la necessità di fare punti per evitare la retrocessione diretta e giocarsi il tutto per tutto nei playout. Mezzocorona può vantare un ottimo collettivo, supportato dalle parate di Ratsika e dalle reti di Saranovic, che non dovrà affatto essere sottovalutato.
Mestrino dovrà dimostrare di aver smaltito la delusione dello scorso weekend, resettando tutto e ritornando sui propri standard offensivi e soprattutto difensivi: quello con Pontinia va catalogato come uno scivolone in cui tutto ciò che poteva andare storto è andato storto, cosa che può capitare ma che non deve essere ripetuta, per non avere una posizione ancora meno favorevole in ottica playoff.
Francesca Luchin ci presenta il match di sabato: «Tornare sul campo di Mezzocorona dopo quasi dieci anni è emozionante! Sono una squadra giovane e combattiva e ci darà del filo da torcere, ma sta a noi giocare al nostro ritmo la nostra pallamano. Di certo dovremo stare concentrate in difesa, come è nostra consuetudine, ed efficaci al tiro, in quanto il loro portiere è uno degli elementi di forza di Mezzocorona. Spero che potremo riprendere il nostro gioco, che sabato scorso è mancato, così riusciremo a divertirci e a portare a casa due punti molto importanti».
Mezzocorona-Mestrino andrà in scena sabato alle 19.00 al PalaFornai, con diretta streaming come di consueto su Eleven Sports: dirigeranno l’incontro i signori Fabio Bocchieri e Nicola Salvatore Scavone.