Under 17: Alì Mestrino sconfitto dalle Guerriere Malo

Si interrompe la striscia positiva per l’Alì Mestrino U17, ancora privo di capitan Cabrini: le Guerriere Malo passano di misura sul campo delle gialloverdi al termine di una gara ricca di rovesciamenti di fronte.

PRIMO TEMPO: PARTITA SENZA ESCLUSIONE DI COLPI
Nel primo tempo le squadre si affrontano a viso aperto, con Malo che colpisce e Mestrino a inseguire (5-5 al 6’). Se da una parte le gialloverdi si affidano al gioco manovrato per mandare a segno le ali Mazere e Ponchio e il pivot Bordin, dall’altra le Guerriere puntano su Fabris autrice di un pokerissimo di reti che porta le ospiti al doppio vantaggio (9-11 al 14’) costringendo coach Demeny al primo time-out. Al rientro in campo, grazie anche ad alcuni buoni interventi di Fiorasi, le gialloverdi piazzano un break di 5-1 e passano a condurre 14-12 al 20’. Tocca quindi a coach Pozzer a spendere il time-out, che sortisce gli effetti sperati: Malo rende il parziale e torna a +2 (15-17 al 26’). Rubin accorcia poco dopo, poi nulla da segnalare fino alla sirena che chiude il primo tempo sul 16-17.

SECONDO TEMPO: MESTRINO SPRECA, MALO RINGRAZIA
Nella ripresa si rivede il copione del primo tempo, con grande equilibrio in campo: si lotta punto a punto, con Chiarotto che riporta avanti le gialloverdi al 35’ (19-18). La reazione delle maladensi non si fa attendere, con un break di 0-3 subito annullato dalla tripletta di Rubin che costringe coach Pozzer al secondo time-out (22-21 al 45’): Malo ne esce meglio e, complici due rigori sbagliati da Chiarotto e Rubin, piazza un nuovo parziale di 1-5 che porta le vicentine a +3 (23-26 al 51’). Mestrino però non si arrende e con caparbietà sfrutta le buone parate di Valente e la vena realizzativa di Rubin per riportare il match in parità (28-28 al 55’). Dopo qualche minuto di impasse le ospiti vanno a segno con Fabris, mentre le gialloverdi risentono della stanchezza per la disperata rimonta e perdono in lucidità, lasciando modo alla liberissima Panizzon di punirle (28-30 al 59’): a nulla serve l’ultima rete di Rubin, il match termina 29-30.

IL PROSSIMO INCONTRO
Sconfitta inattesa per Le ragazze di coach Demeny, pur con l’attenuante dell’assenza di una giocatrice da 10 gol a partita come Marianna Cabrini: le gialloverdi restano appaiate al Cellini in vetta alla classifica, ma ora hanno due gare in più delle padovane, che salvo sorprese potranno andare a +4, ipotecando la vittoria del campionato di Area 3 e accedendo di diritto alle Finali Nazionali. Per impedire che ciò accada, Mestrino ha un solo e unico obiettivo: vincere tutte le proprie restanti sei gare, a cominciare dalla rivincita di mercoledì 30 marzo in casa delle Guerriere Malo.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U17 – GUERRIERE MALO U17 29-30 (p.t. 16-17)
ALÌ MESTRINO U17: Rubin 13, Chiarotto 2, Valente (p), Ponchio 5, Mazere 4, Turco, Politi, Fiorasi (p), Bisello, Viola, Anziliero 4, Bordin 1. All. Gyongyi Demeny.
GUERRIERE MALO U17: Guzzetta (p), Panizzon 5, Sbalchiero 2, Alfonzo 1, Fabris 12, Sella 2, Nicetto, Spagnolo, Girotto 8, Zaramella, Bettale, Cortiana, Luchetta, Squarzon (p). All. Marta Pozzer.
Arbitro: Nicolò Pasqualin

Condividi: