Serie A2: Mugello troppo forte, Alì Mestrino ko

Ancora senza capitan Cabrini e con l’ulteriore assenza di Veggo, l’Alì Mestrino viene sconfitto dal più quotato Euromed Mugello al termine di una gara che le gialloverdi hanno comunque disputato al meglio delle proprie possibilità.

PRIMO TEMPO: MONOLOGO DELLE TOSCANE
Nel primo tempo, le toscane sembrano fare gara a sé e dopo 3’ sono già a avanti 0-4 con Salemme, Gargani e la doppietta di Gorelli. Mestrino sembra reagire con Anziliero e Rubin, ma le ospiti accelerano ancora e piazzano un letale break di 0-6 che costringe coach Demeny al primo time-out (2-11 al 12’). Le gialloverdi faticano a trovare non solo la via del gol, ma anche adeguate contromisure in difesa: Mugello è una squadra esperta e di alta classifica, e non fa sconti al giovane Mestrino, andando al riposo sul +12 (6-18).

SECONDO TEMPO: MESTRINO SE LA GIOCA
Nella ripresa Mugello mette subito a segno lo 0-3 che, di fatto, chiude la partita (6-21 al 35’). Le toscane possono amministrare l’ampio vantaggio, e Mestrino riesce a trovare un assetto migliore, rispondendo agli attacchi ospiti con la batteria dei terzini: Rubin, Anziliero e Chiarotto consentono alle padrone di casa di non perdere ulteriore terreno (11-25 al 43’). Mugello si esprime bene in zona offensiva, portando spesso a segno il duo Gorelli-Tubi, ma Mestrino non molla e onora il match fino alla fine: c’è gloria anche per Lucca, Galvan e Bordin, poi è Gorelli a chiudere il match sul 17-32.

IL PROSSIMO INCONTRO
Difficile fare di più senza una giocatrice da 10 reti a partita, ma le giovani gialloverdi hanno giocato e combattuto con onore: sabato sera le ragazze di coach Demeny saranno di scena a Chiaravalle, con la speranza di recuperare Marianna Cabrini per giocarsi i due punti contro le marchigiane.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO – EUROMED MUGELLO 17-32 (p.t. 6-18)
ALÌ MESTRINO: Rubin 8, Gl.Chiarotto 3, Valente, Ponchio, Mazere, Marchetto (p), Bucur 1, Gi.Chiarotto (p), Bisello, Galvan 1, Anziliero 2, Bordin 1, Lucca 1. All. Gyongyi Demeny.
EUROMED MUGELLO: Dallai (p), Gigli 1, Simoni 1, Salemme 7, Incagli, Gargani 7, Guidoni 2, Crescioli, Gorelli 8, Santoni 2, Cerchiai, Landi, Gori (p), Tubi 4. All. Matteo Lucii.
Arbitri: Simone Prandi e Fabio Surace

Condividi: