Serie A Beretta: Alì-Best Espresso Mestrino nella tana dell’Erice

Si avvia verso la fine la regular season di Serie A Beretta, con ancora quattro gare da disputare utili a sancire i verdetti finali, e per l’Alì-Best Espresso Mestrino (ormai certo di un posto tra le prime quattro), gli ultimi 8 punti a disposizione serviranno a definire la griglia delle semifinali scudetto: si comincia sabato con la trasferta aerea in Sicilia sul difficile campo di Erice.

La compagine trapanese staziona al settimo posto in classifica con 16 punti (frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte), ma deve ancora guardarsi le spalle da Cellini e Cassano per ottenere la salvezza senza passare per i play-out: per questo motivo le ragazze di mister Gonzalez scenderanno in campo al PalaCardella con il coltello tra i denti, decise a fare bottino pieno per rafforzare la loro posizione in zona tranquillità. Sarà comunque una squadra un po’ diversa da quella sconfitta pesantemente al PalaLissaro: rispetto alla gara d’andata Erice non avrà a disposizione le infortunate Di Lisciandro e Filindeu, oltre a Priolo (trasferitasi a Cassano) e Gugic (tagliata), ma potrà contare su Savica Mrkikj, prelevata nel mercato invernale dal Pontinia. Il focus sarà proprio sul terzino macedone, che si sta producendo in una seconda parte di stagione importante andando quasi sempre in doppia cifra, e sull’esperto pivot Coppola.

Mestrino affronterà la trasferta in terra siciliana senza più il peso di dover raggiungere i play-off e potrà quindi provare a esprimersi senza quel nervosismo e quell’ansia di fare risultato che hanno un po’ contraddistinto le ultime uscite delle gialloverdi. È possibile che mister Lucarini provi qualcosa di diverso in vista della fase finale del campionato, ma senza perdere di vista l’idea di gioco che è sempre stato il mantra delle mestrinesi.

Le parole di Carlotta Pugliese sul match di sabato: «Siamo già qualificate ai play-off, ma vogliamo comunque fare bene e portare a casa i due punti. Per farlo però dovremo  riportare in alto il livello della prestazione, che nelle ultime occasioni è un po’ calato».

Erice-Mestrino andrà in scena al PalaCardella in anticipo rispetto al consueto orario: diretta a partire dalle ore 15.00 su Eleven Sports, direzione di gara affidata ai signori Alex Passeri e Stefano Rinaldi.

Condividi: