Serie A2: Alì Mestrino sconfitto a Chiaravalle

In Serie A2 il giovane Alì Mestrino rientra da Chiaravalle senza punti, sconfitto dalle padrone di casa per 29-21, e resta al terz’ultimo posto in classifica.

PRIMO TEMPO: GIALLOVERDI COMBATTIVE MA IMPRECISE NEL FINALE
Nel primo tempo buon impatto delle gialloverdi, che rispondono all’iniziale vantaggio di Tanfani con il trio Cabrini-Rubin-Anziliero (1-3 al 7’). Chiaravalle recupera, poi una doppietta di Cabrini permette a Mestrino di mantenere il doppio vantaggio (3-5 al 12’). Le padrone di casa iniziano però a prendere le misure all’attacco gialloverde, che inizia a fare fatica a trovare la via del gol, cosa che invece riesce bene alle anconetane: guidato da Cipolloni e Ciattaglia, Chiaravalle piazza un break di 7-2 che sposta l’inerzia del match (10-7 al 20’). Mestrino prova a resistere con Anziliero e Gloria Chiarotto, ma le ragazze di coach Fradi prendono lentamente ma inesorabilmente il largo: l’ultima rete mestrinese del primo tempo è di Rubin al 23’ (13-10), poi le marchigiane spingono fino al 17-10 con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO: MESTRINO LOTTA FINO ALLA FINE
Inizio di ripresa favorevole alle ragazze di coach Demeny, che recuperano qualche rete con Lucca e Cabrini, ma le padrone di casa sono in controllo e rispondono con  Mariniello e Ciattaglia (22-14 al 41’). Nonostante il netto gap di esperienza, le gialloverdi lottano su ogni pallone, riuscendo anche ad avvicinarsi con Rubin e Cabrini (24-18 al 52’), ma Chiaravalle amministra il vantaggio: il buzzer beater di Cabrini è l’ultima rete del match, che termina 29-21.

IL PROSSIMO INCONTRO
Zero punti ma buona prestazione delle giovani gialloverdi, che dovevano confrontarsi con una formazione composta quasi per metà da giocatrici che la scorsa stagione militavano in Serie A Beretta con il Cingoli. Prestazione che dovrà essere ripetuta domenica prossima per avere qualche chance nel derby casalingo contro il Cellini.

IL TABELLINO
PALLAMANO CHIARAVALLE – ALÌ MESTRINO 29-21 (p.t. 17-10)
PALLAMANO CHIARAVALLE: Tanfani 3, Costantini 1, Rivera Ventura 3, Gurau, Ricci, Paialunga 1, Cipolloni 2, Manfredi 2, Cuello, Mariniello 8, Battenti (p), Cappelli 3, Ciattaglia 6, Danti (p). All. Salem Fradi.
ALÌ MESTRINO: Cabrini 9, Rubin 5, Gl.Chiarotto 2, Valente (p), Ponchio 1, Mazere, Marchetto (p), Bucur, Gì.Chiarotto (p), Anziliero 2, Bordin, Lucca 2. All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Lucio Formisano e Federica Sarno.

Condividi: