Serie A Beretta: Alì-Best Espresso Mestrino ospita il sorprendente Casalgrande

A una settimana dalla bruciante sconfitta a Erice, l’Alì-Best Espresso Mestrino ritrova il campo amico del PalaLissaro per la delicata sfida al Casalgrande, matricola terribile del campionato.

Le emiliane sono infatti una delle rivelazioni di questa stagione e stazionano al quinto posto (in coabitazione con l’Ariosto Ferrara) con 20 punti frutto di 9 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. Le fortune delle ragazze di mister Agazzani passano per la grande coesione del gruppo, non nuovo alla massima serie e affiatato da tempo immemore, e soprattutto per le 183 reti della bomber Ilenia Furlanetto, capocannoniere del campionato e autrice di più di un terzo delle realizzazioni di Casalgrande. È lei l’osservata speciale del match di domani sera, insieme al pivot Franco e alle gemelle Artoni.

Mestrino ha passato l’ultima settimana ad analizzare le ragioni della sconfitta di sabato scorso a Erice, preparandosi con concentrazione al match di questo weekend. Per tornare alla vittoria, importante per contendere il terzo posto finale a Pontinia, servirà maggiore cinismo in attacco e una rinnovata verve difensiva, fondamentali che in terra siciliana hanno un po’ latitato. Le ragazze di mister Lucarini sulla carta avranno i favori del pronostico, ma come sempre sarà il campo ad avere l’ultima parola.

Chiara Marcon presenta così il match: «Ultimamente non ci stiamo esprimendo al nostro meglio, e ciò ovviamente non ci fa piacere. Il match di sabato ci dovrà servire per tornare a vincere dopo la sconfitta di sabato scorso e per riprendere fiducia in ciò che sappiamo di poter fare».

Da venerdì 1 aprile la capienza dei palazzetti è stata ufficialmente riportata al 100%, pur permanendo l’obbligo di accesso con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2, e pertanto ci si augura una sempre maggiore affluenza per accompagnare le gialloverdi con il tifo che meritano: Mestrino-Casalgrande andrà in scena sabato alle 18.30, in diretta come di consueto su Eleven Sports, con direzione di gara affidata alle signore Marilisa Sardisco e Agnese Venturella.

Condividi: