Under 17: Alì Mestrino si inguaia a Malo

L’Alì Mestrino U17 viene sconfitto a Malo nella classica partita da non perdere, e complica notevolmente i propri piani per l’accesso alle Finals di categoria.

PRIMO TEMPO: MALO SEMPRE AVANTI, MESTRINO INSEGUE
Avvio di gara col freno a mano tirato per le gialloverdi, con Malo che vola subito 3-0 al 2’. Mestrino torna sotto con Chiarotto e Rubin, poi perde in concretezza e le padrone di casa ne approfittano: break di 4-0 e tabellone che recita 7-2 al 9’. Le ospiti danno cenni di risveglio grazie a Rubin, che accorcia le distanze con una tripletta (8-5 al 12’), poi però perdono Chiarotto per due minuti e permettono a Sbalchiero e Fabris di riallungare nonostante le reti di Cabrini (11-7 al 18’). Ancora Fabris trascina Malo al nuovo +4, compensato da Rubin e Anziliero (15-13 al 25’), poi Mestrino torna a faticare e le Guerriere colpiscono con Girotto, chiudendo il primo tempo avanti 18-13.

SECONDO TEMPO: MESTRINO CI PROVA MA MALO AMMINISTRA
Nella ripresa Rubin accorcia subito, ma le gialloverdi non concretizzano la superiorità numerica per l’esclusione di Sbalchiero, affondando a -7 (21-14 al 34’). Mestrino ci prova e grazie alle parate di Fiorasi sui sette metri maladensi riesce a recuperare fino al -4 di Anziliero (24-20 al 43’), ma le Guerriere riprendono subito il largo con Sbalchiero e Fabris (26-20 al 45’). La rincorsa delle ragazze di coach Demeny si fa sempre più complicata perché il loro impegno in attacco è vanificato dalla relativa facilità con cui Malo riesce a superare la difesa gialloverde: Mestrino accorcia di nuovo a -4 con Anziliero (30-26 al 52’), ma non va oltre. Le padrone di casa si riportano subito a +7 rendendo disperata la rimonta mestrinese: Bordin e Rubin recuperano due reti, poi le gialloverdi non riescono più a concretizzare i propri attacchi. Malo ha quindi gioco facile ad amministrare il vantaggio, chiudendo il match con Girotto a fil di sirena: al PalaDeledda la gara termina 35-29.

IL PROSSIMO INCONTRO
Con questa sconfitta, le giovani mestrinesi non sono più padrone del proprio destino: Malo consolida il secondo posto a +4 su Mestrino che, sebbene abbia due gare in meno, ora ha gli scontri diretti a sfavore. Ciò significa che, per qualificarsi alle finali nazionali, le gialloverdi non solo dovranno tassativamente vincere le restanti cinque gare di campionato, ma anche sperare in un passo falso delle maladensi nelle prossime partite. Il prossimo match delle ragazze di coach Demeny è la sfida interna di mercoledì 6 aprile all’Arcobaleno Oriago.

IL TABELLINO
GUERRIERE MALO U17 – ALÌ MESTRINO U17 35-29 (p.t. 18-13)
GUERRIERE MALO U17: Panizzon 4, Sbalchiero 5, Alfonzo 1, Fabris 13, Sella 4, Nicolin, Nicetto, Girotto 8, Zaramella, Dal Molin, Cortiana, Squarzon (p), Guzzetta (p). All. Marta Pozzer.
ALÌ MESTRINO U17: Cabrini 7, Rubin 12, Chiarotto 3, Valente (p), Ponchio 1, Mazere 1, Bernardi, Fiorasi (p), Bisello, Viola, Piazzo, Anziliero 4, Bordin 1. All. Gyongyi Demeny.
Arbitro: Andrea Bernardelle.

Condividi: