Niente punti ma ottima prestazione per il giovane Alì Mestrino in Serie A2, sconfitto a testa alta nel derby contro il Cellini Padova.
PRIMO TEMPO: MESTRINO CORAGGIOSO MA CEDE NEL FINALE
Mestrino approccia bene il match, che è ben equilibrato: a Cabrini e Rubin rispondono Nitcheu e l’ex Meneghini (3-3 al 7’). Le gialloverdi sono sul pezzo e, sfruttando un buon gioco corale si spingono fino al +2 targato Cabrini, costringendo mister Saadi al time-out (7-5 all’11’). Cellini rientra in campo meglio rispetto alle padrone di casa e con un break di 0-4 ribalta tutto e coach Demeny chiama a sua volta la sosta tecnica (7-9 al 16’). Mestrino si riprende e con pazienza erode il gap con le ospiti andando addirittura in vantaggio 12-11 al 26’, ma la patavine non cedono e riprendono il comando con un parziale di 0-4: la rete nel finale di Gloria Chiarotto addolcisce un po’ la pillola e le squadre vanno al riposo sul 13-15.
SECONDO TEMPO: CELLINI AMMINISTRA MA MESTRINO NON MOLLA MAI
Nella ripresa Cellini fugge subito sul 13-17 con Djiogap e Meneghini, Cabrini recupera con una doppietta ma Prela e Zannoni ristabiliscono il +4 (15-19 al 38’). Eghianruwa porta le ospite al massimo vantaggio, poi Valente e Lucca accorciano fino al -3 (17-20 al 40’). La gara resta equilibrata, con Cellini che prova a scappare e Mestrino che risponde e resta a contatto con Rubin (21-24 al 45’). A questo punto le patavine danno uno strappo deciso, volando sul +6 con la doppietta di Djiogap (22-28 al 51’), ma la partita non è ancora finita: Mestrino è vivo e riesce a dimezzare lo svantaggio (26-29 al 55’). Il time-out chiamato da mister Saadi però riporta la calma tra le sue ragazze, che si riportano a distanza di sicurezza: le reti di Cabrini e Gloria Chiarotto servono solo per le statistiche, e la gara si chiude sul 29-32.
IL PROSSIMO INCONTRO
Buona prestazione nonostante la sconfitta per le giovani gialloverdi, che domenica prossima proveranno a ripetere quanto di buono messo in campo nel derby: le ragazze di coach Demeny affronteranno in casa le marchigiane della Pallamano Camerano.
IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO – CELLINI PADOVA 29-32 (p.t. 13-15)
ALÌ MESTRINO: Cabrini 11, Rubin 7, Gl.Chiarotto 2, Valente 1, Ponchio, Mazere, Marchetto (p), Bucur 1, Gi.Chiarotto (p), Galvan 1, Anziliero 3, Bordin 2, Lucca 1. All. Gyongyi Demeny.
CELLINI PADOVA: Danieli (p), Marinello 1, Brinza, Mazzaro 1, Djiogap 6, Morelli, Bonaldi, Prela 4, Nitcheu 5, Cecchin, Zannoni 2, Meneghini 7, Eghianruwa 3, Zerbinati 3, Aikhionbare. All. Abderrahman Saadi.
Arbitri: Mattia Bassan e Andrea Bernardelle.