Under 17: Alì Mestrino torna a vincere contro Oriago

Dopo le due sconfitte consecutive contro le Guerriere Malo, l’Alì Mestrino U17 torna finalmente a vincere nel match interno contro l’Arcobaleno Oriago.

PRIMO TEMPO: MESTRINO ROMPE L’EQUILIBRIO E SCAPPA
Nel primo tempo la gara si mantiene sui binari dell’equilibrio, con Mestrino che prova a fare l’andatura e Oriago che segue a ruota: a Bordin, Mazere e Cabrini rispondono Saccon, Sirbu e Kana (4-4 al 7’). Le gialloverdi iniziano poi a spingere e le veneziane vanno in difficoltà: nonostante un time-out chiamato da mister Pitteri, Rubin e Chiarotto portano le padrone di casa a +5 (9-4 al 15’). Le ragazze di coach Demeny non si fermano e arrivano al massimo vantaggio di +8 con Anziliero e Chiarotto (13-5 al 18’), poi le ospiti sembrano riprendersi e, complice una prima rotazione da parte delle gialloverdi, recuperano un po’ di terreno con Sirbu e Kana, che manda le squadre negli spogliatoi sul 18-12.

SECONDO TEMPO: LE GIALLOVERDI AMMINISTRANO IL VANTAGGIO
Nella ripresa Mestrino mantiene a distanza Oriago con le reti di Cabrini e Anziliero (23-15 al 38’), poi le gialloverdi danno lo strappo definitivo al match con il loro capitano: le padrone di casa aprono il gap fino al +11 (27-16 al 44’). A risultato ormai acquisito, la spinta delle mestrinesi si affievolisce e le ospiti ne approfittano per rendere meno amara la sconfitta: nonostante la tripletta di Chiarotto, le veneziane accorciano fino al 29-21 di Sirbu che chiude la gara.

IL PROSSIMO INCONTRO
Vittoria necessaria per le Under 17 gialloverdi, che non possono più prescindere dal fare bottino pieno in ognuna delle prossime quattro gare: Mestrino scenderà in campo sabato prossimo nella trasferta in casa del Dossobuono.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U17 – ARCOBALENO ORIAGO U17 29-21 (p.t. 18-12)
ALÌ  MESTRINO U17: Cabrini 11, Rubin 4, Chiarotto 7, Valente (p), Ponchio, Mazere 2, Bernardi, Turco, Fiorasi (p), Bisello, Viola, Piazzo 1, Anziliero 3, Bordin 1. All. Gyongyi Demeny.
ARCOBALENO ORIAGO U17: Bardin (p), David, Kana 6, Mazzariol, Osiac, Paraschiv 3, Saccon 2, Sirbu 10. All. Mauro Pitteri.
Arbitro: Alessandro Colombo.

Condividi: