Serie A Beretta: Alì-Best Espresso Mestrino ospita la “bestia nera” Ariosto Ferrara

A una settimana dal convincente successo interno contro la matricola Casalgrande, una delle maggiori rivelazioni del campionato, l’Alì-Best Espresso Mestrino resta al PalaLissaro per l’ultima gara di regular season davanti al proprio pubblico, ospitando l’unica squadra mai sconfitta tra la scorsa e questa stagione: l’Ariosto Ferrara di mister Britos.

La formazione estense è in piena lotta per la salvezza diretta senza passare per i play-out, e staziona al quinto posto in classifica con 20 punti, tanti quanti ne hanno le dirette concorrenti Erice e Casalgrande: tutte e tre le squadre hanno 3 punti di vantaggio sul Cellini Padova a due giornate dal termine, e permanendo la situazione sarebbero tutte salve. Visto però che le sorprese non sono mai troppe, ognuna delle tre cercherà di guadagnare la permanenza in Serie A Beretta già in questo turno: come Erice, Ferrara ha lo scontro diretto a sfavore con Cellini e in caso di arrivo a pari punti con la compagine patavina dovrebbe cederle la posizione. Per questo motivo Soglietti e compagne, pur prive della bomber Tomova (infortunatasi sabato scorso contro Erice), saranno un osso durissimo per le gialloverdi, che contro di loro non fanno punti da dicembre 2019: occhi puntati sulle rientranti Crosta e Visentin Kerper, al pari della saracinesca Vuklis.

Dal canto suo, Mestrino arriva a questo match con una ritrovata consapevolezza delle proprie qualità e con la voglia e la determinazione di difendere il terzo posto dagli assalti di Pontinia. Importante tenere alta la concentrazione del reparto difensivo, che dovrà proteggere al meglio la porta difesa da Luchin, ma anche di quello offensivo, che dovrà mantenere la concretezza vista sabato scorso e limitare al massimo i turnover che possono generare i contropiedi letali delle estensi. Motivazione extra sarà la volontà di cancellare il ricordo della sconfitta dell’andata e vendicare sportivamente il grave infortunio occorso in quell’occasione a capitan Stefanelli.

Ad Arianna Brunetti (ex di turno, insieme a Nahomi Marquez) il compito di introdurre il match: «La squadra sta ritrovando un po’ di fiducia e di lucidità, che nelle scorse partite si erano un po’ perse. Ci siamo rialzate da un fisiologico calo di ritmo e con Casalgrande abbiamo riscoperto la nostra forza soprattutto a livello di difesa (subendo solo 5 reti nel secondo tempo). Ferrara è una squadra che ha saputo sapientemente rialzarsi da un girone di andata avaro di risultati in cui noi siamo state una delle loro poche vittorie, in un gara che non ci ha fatto onore. Loro stanno sfruttando il proprio potenziale al meglio, e nonostante la scorsa sconfitta in casa con Erice non nascondo di temerla come squadra. D’altra parte rimango fiduciosa e penso, con le mie compagne e il palazzetto a nostro favore, che abbiamo tutte le carte in regola per portare a casa i due punti e difendere il terzo posto».

Mestrino-Ferrara è in programma per sabato alle 18.30, con diretta gratuita esclusiva su Eleven Sports: la contesa del PalaLissaro, a capienza piena secondo la normativa vigente, sarà diretta dai signori Angelo Castagnino e Sebastiano Manuele.

Condividi: