Under 15: Alì Mestrino centra la prima vittoria a Malo

Finalmente arriva la prima gioia per l’Alì mestrino Under 15, che centra la sua prima vittoria in campionato battendo le Guerriere Malo al PalaDeledda al termine di una gara condotta dal primo all’ultimo minuto.

PRIMO TEMPO: MESTRINO CONDUCE AUTOREVOLMENTE
Buon impatto con il match per le piccole gialloverdi, che sfruttano il gioco corale portandosi in vantaggio già dalle prime battute per arrivare all’1-4 al 5’ con la rete di Segato. Malo prova a reagire con Cortiana, ma le doppiette di Bisello e Segato mandano Mestrino a +5 (3-8 al 13’). La gara si fa combattuta, con le squadre che giocano punto su punto, ma la cosa va a favore delle ragazze di coach Luchin, che mantengono il vantaggio di cinque lunghezze fino all’intervallo, con la rete a fil di sirena di Turco.

SECONDO TEMPO: MALO RIMONTA, MESTRINO RESISTE E VINCE
Nella ripresa le padrone di casa entrano in campo più concentrate e, guidate da un’ottima Cortiana, riescono a ridurre il gap dalle gialloverdi fino al -2 (20-22 al 33’). L’esclusione di Dal Molin però complica i piani di mister Koureta, perché Mestrino ne approfitta per tornare a distanza di sicurezza con Piazzo e Segato (20-24 al 35’). Le gialloverdi pagano la panchina corta e restano un po’ in debito d’ossigeno, mentre Malo può garantirsi più freschezza atletica e si rifà sotto con Girotto, Fumis e Nicolin (24-26 al 41’). L’esclusione di Piazzo mette in difficoltà Mestrino, che però è bravo a non disunirsi e a restare sempre in vantaggio (26-27 al 46’). Negli ultimi quattro minuti Malo si inceppa e Mestrino riesce ad amministrare il leggero vantaggio fino alla fine: è proprio Piazzo a chiudere i conti con la rete del +3 a 30” dalla sirena, con il match che termina 26-29.

IL PROSSIMO INCONTRO
La prima vittoria era solo questione di tempo, perché le Under 15 mestrinesi hanno dimostrato una crescita costante dall’inizio del campionato. Ora le piccole gialloverdi avranno due settimane per preparare al meglio la trasferta sul campo del CUS Udine, prevista per domenica 24 aprile.

IL TABELLINO
GUERRIERE MALO U15 – ALÌ MESTRINO U15 26-29 (p.t. 14-19)
GUERRIERE MALO U15: Guzzetta (p), Mantese, Cortiana 8, Spagnolo 1, Zuin, Mendo 4, Campana 1, Girotto 4, Fumis 3, Bettale, Borinato 1, Pietribiasi 1, Nicolin 2, Dal Molin 1, Luchetta, Farina (p). All. Alexanter Koureta.
ALÌ MESTRINO U15: Turco 2, Piccoli (p), Politi, Bisello 7, Viola 6, Barbieri, Piazzo 6, Segato 8. All. Francesca Luchin.
Arbitro: Andrea Bernardelle.

Condividi: