Serie A2: Alì Mestrino e Camerano si dividono la posta in palio

Termina in parità l’ultima gara casalinga del giovane Alì Mestrino in Serie A2, con le gialloverdi che si spartiscono i due punti con le marchigiane del Camerano al termine di una gara emozionante.

PRIMO TEMPO: MATCH IN EQUILIBRIO, CAMERANO TENTA LA FUGA
Nel primo tempo la gara viaggia sui binari dell’equilibrio, con Camerano che mette la testa avanti con il poker di Velieri e Mestrino che risponde a ogni rete della mancina ex Cingoli grazie al trio Gloria Chiarotto-Bordin-Cabrini (4-4 al 5’). L’equilibrio però dura ancora per poco, perché le ospiti iniziano a prendere fiducia e trovano reti importanti con Forconi e Scandali (6-10 al 13’), costringendo coach Demeny a spendere il suo primo time-out. Le gialloverdi rientrano in campo più decise e dimezzano lo svantaggio con Ponchio e capitan Cabrini, e mister Campana chiama time-out per raddrizzare la situazione (9-11 al 15’). Alla ripresa del gioco subito botta e risposta tra Velieri e Veggo, poi il punteggio si cristallizza per diversi minuti fino al -1 di Cabrini dai sette metri (11-12 al 20’). L’attacco mestrinese, privo del fosforo di Rubin (ancora costretta in panchina a causa di un problema a un dito), si inceppa e Camerano ne approfitta per tornare a +4 con Scandali, ma Mestrino non ci sta e nuovamente dimezza lo svantaggio con la doppietta di Lucca: sue le reti per il 13-15 con cui si va negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: MESTRINO RIMONTA E SFIORA L’IMPRESA
Nella ripresa le gialloverdi provano subito ad avvicinarsi con Anziliero e Lucca, ma le ospiti colpiscono con il trio Velieri-Baldascini-Battaglini e si riportano a +4 (15-19 al 39’). A questo punto sale in cattedra la difesa mestrinese, che per più dieci minuti non fa segnare l’attacco delle marchigiane, consentendo alle padrone di casa di infilare un break di 5-0 con Cabrini e Anziliero e portarsi per la prima volta in vantaggio (20-19 al 50’). L’abulia offensiva colpisce però anche Mestrino, che dal +1 in un attimo si ritrova a -2 (21-23 al 54’): le padrone di casa hanno comunque il pregio di non darsi per vinte e, con Ponchio e Cabrini, ritrovano il pari a quota 24 al 58’. Negli ultimi due minuti le squadre non riescono a prevalere l’una sull’altra e il match termina 24-24.

IL PROSSIMO INCONTRO
Resta solo un turno da giocare per le giovani gialloverdi, autrici di un campionato decisamente soddisfacente vista l’età media e la relativa inesperienza: finora Cabrini e compagne hanno collezionato 7 punti e hanno la possibilità di arrivare a 9 nella trasferta contro il fanalino di coda Castellarano, inconsuetamente programmata per il pomeriggio della domenica di Pasqua.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO – PALLAMANO CAMERANO 24-24 (p.t. 13-15)
ALÌ MESTRINO: Cabrini 9, Rubin, Gl.Chiarotto 1, Valente, Ponchio 2, Mazere, Marchetto (p), Bucur, Gi.Chiarotto, Galvan 1, Anziliero 5, Bordin 2, Veggo 1, Lucca 3. All. Gyongyi Demeny.
PALLAMANO CAMERANO: Pirani (p), Scandali 6, Toppa, Forconi 2, Furiasse, Velieri 8, Francelli 2, Baldascini 3, Battaglini 1, Bilò 1, Giambartolomei 1, Rombini. All. Davide Campana.
Arbitri: Nicolò Pasqualin e Michele Rossetti.

Condividi: