Serie A2: Alì Mestrino chiude con la vittoria a Castellarano

Termina con un successo la prima avventura in Serie A2 del giovane Alì Mestrino, che fa sua l’intera posta in palio sul campo del fanalino di coda Sportinsieme Castellarano.

PRIMO TEMPO: MESTRINO AL PICCOLO TROTTO
Partono bene le ragazze di coach Demeny, che con una buona difesa e un attacco attento si mettono subito a dettare il passo con il trio Cabrini-Rubin-Mazere (0-3 al 3’). Alcune disattenzioni permettono alle padrone di casa di recuperare terreno con Bruni e Predieri, poi le gialloverdi si riprendono e volano a +6 con le doppiette di Cabrini e Rubin e la rete di Gloria Chiarotto, pur andando a segno con una media di un gol ogni due minuti (2-8 al 17’). A questo punto le mestrinesi si perdono un po’, consentendo alle emiliane di rifarsi sotto e accorciare fino al -3 di Bruni al 21’ (6-9), senza però andare oltre: le padrone di casa non segneranno più fino all’intervallo, mentre Mestrino, pur faticando non poco in fase offensiva, va  al riposo sul +5 (6-11).

SECONDO TEMPO: MESTRINO NON CAMBIA PASSO, MA È SUFFICIENTE
Nella ripresa il copione non sembra cambiare, con Mestrino che fa la partita subendo poco ma non riuscendo a concretizzare con costanza in attacco: Anziliero mette il +7 ospite solo al 37’ (7-14). Il match si fa un po’ più combattuto, con le squadre che se la giocano punto su punto fino al 40’ (9-16 firmato Bucur), e quando poi Castellarano prova a rimettersi in scia con Cocchi e Valentini tocca a Rubin e Veggo rispondere (11-18 al 45’). Due rigori neutralizzati consentono a Cabrini e compagne di iniziare l’allungo decisivo per le sorti del match: Mestrino sfrutta i propri terzini per piazzare un mortifero parziale di 2-7 che manda le squadre negli spogliatoi sul 13-25.

L’ANALISI DI COACH DEMENY SUL CAMPIONATO
«Abbiamo concluso il campionato in terz’ultima posizione, e per una squadra giovane come la nostra, che schiera moltissime atlete alla primissima esperienza in un campionato senior, è un buon risultato che va oltre le aspettative», dichiara coach Gyongyi Demeny. «Soprattutto per le più giovani del gruppo è stata un’esperienza probante, in cui sono riuscite spesso a tenere testa a squadre più fisiche ed esperte: abbiamo messo dietro Grosseto e Castellarano anche al netto delle loro penalizzazioni, e con un po’ più di fortuna avremmo anche potuto contendere la posizione a Camerano. L’impegno durante la stagione ha pagato, e questo impegno va continuato per far crescere queste ragazze in esperienza, affinché siano pronte un giorno a giocare anche in prima squadra».

IL TABELLINO
SPORTINSIEME CASTELLARANO – ALÌ MESTRINO 13-25 (p.t. 6-11)
SPORTINSIEME CASTELLARANO: Bruni 4, Caprari Bergonzini, Cocchi 1, Guarino, Impemba, Mascolo (p), Messori, Predieri 2, Pugnaghi 2, S.Ravazzini 2, Valentini 2. All. Francesco Vezzelli.
ALÌ MESTRINO: Cabrini 7, Rubin 6, Gl.Chiarotto 1, Valente, Ponchio 1, Mazere 1, Marchetto (p), Bucur 3, Gi.Chiarotto (p), Galvan, Anziliero 3, Veggo 1, Lucca 2. All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Julian Kurti e Gabriele Maurizzi.

Condividi: