Under 15: Alì Mestrino lotta ma è sconfitto a Udine

Non riesce la rimonta all’Alì Mestrino Under 15, protagonista di un secondo tempo da incorniciare: contro il CUS Udine le giovani gialloverdi pagano un primo tempo sottotono, ma escono dal campo a testa alta.

PRIMO TEMPO: UDINE IN PALLA, MESTRINO FATICA
Il primo tempo parte a rilento, con Udine che va a segno con Ortiz Gil e Marina mentre Mestrino risponde con Bisello e Piazzo (3-2 al 7’). Le padrone di casa trovano però fin troppo facilmente la via del gol, mentre le piccole gialloverdi vanno in difficoltà: il parziale di 8-0 delle udinesi è mortifero e non lascia scampo alle ospiti, trafitte dalle incursioni di Diallo, Marina e Ortiz Gil (11-2 al 17’). Tocca a Piazzo dai 7 metri rompere l’incantesimo, poi le due squadre trovano un nuovo equilibrio in campo e si va l’intervallo sul 14-5.

SECONDO TEMPO: RIMONTA INCOMPLETA, MA BUON MESTRINO
Nella ripresa il match riparte dove si era interrotto, con Udine che amministra e Mestrino che comunque prova a fare la sua partita: il distacco si mantiene così sostanzialmente inalterato fino al 20-10 al 38’. Le gialloverdi a questo punto cambiano marcia e tentano una rimonta che avrebbe dell’incredibile: guidate dal trio Viola-Bisello-Turco, le mestrinesi recuperano ben 8 reti e si riportano in scia (21-19 al 48’). La stanchezza della panchina corta pesa sulla lucidità di Mestrino, che non riesce ad approfittare della superiorità numerica nell’ultimo minuto: Udine riallunga e la rete a fil di sirena di Viola serve solo a rendere meno amara la sconfitta (23-20).

IL PROSSIMO INCONTRO
Zero punti sul campo, ma le piccole gialloverdi hanno dimostrato di potersela giocare anche con squadre ben più in alto in classifica: questo impegno andrà messo in campo anche sabato prossimo, quando le Under 15 mestrinesi ospiteranno la vicecapolista Oderzo.

IL TABELLINO
CUS UDINE U15 – ALÌ MESTRINO U15 23-20 (p.t. 14-5)
CUS UDINE U15: Bertini 1, Bragato 3, Bulfone (p), Cattarossi, C.Cocetta, L.Cocetta, Diallo 6, Fabro (p), Ferraresi, Maestrutti, Marina 5, Ortiz Gil 6, Pizzolante, Tomadini 2. All. Claudia D’Odorico.
ALÌ MESTRINO U15: Turco 2, Piccoli (p), Elmazaj Politi 1, Bisello 4, Viola 6, Barbieri, Piazzo 7, Segato. All. Tiziana Braga.
Arbitro: Anna Esposito.

Condividi: