Under 17: Alì Mestrino sconfitto da Cellini perde il treno per le Finals

Nonostante la pesante assenza di Rubin, l’Alì Mestrino Under 17 lotta per 60 minuti ma cede nel derby al Cellini Padova, perdendo di fatto il treno per la qualificazione alle Finals: per le gialloverdi ora l’unica speranza per entrare nella lotta per lo Scudetto di categoria è quella di ricevere una delle due wild cards disponibili.

PRIMO TEMPO: SI LOTTA PUNTO A PUNTO
Parte subito bene Mestrino che si porta avanti con Chiarotto e Cabrini, prima di subire il pareggio padovano con Prela e Zerbinati (2-2 al 5′). Il match viaggia sui binari dell’equilibrio per altri 5 minuti, in cui le gialloverdi cercano di mettere la testa avanti ma vengono subito riprese dalle padrone di casa (6-6 al 10′). Una doppietta di Ponchio permette alle ragazze di coach Demeny di riportarsi a +2 (6-8 al 13′) e il doppio vantaggio mestrinese permane fino all’8-10 siglato da Mazere al 18′. A questo punto Cellini si scuote e piazza un break di 5-1 che porta le padrone di casa a condurre per la prima volta sul 13-11 al 23′, ma Mestrino non cede e in 30 secondi recupera lo svantaggio con Bordin e Ponchio  (13-13). Le patavine si riportano a +2 con Mazzaro e l’ex Meneghini, poi Cabrini accorcia ma negli ultimi minuti le porte restano inviolate: si va al riposo sul 15-14.

SECONDO TEMPO: CELLINI CONTROLLA, MESTRINO CI PROVA FINO ALL’ULTIMO
Nella ripresa le padrone di casa fanno subito la voce grossa, con un altro break di 4-1 che mantiene Mestrino a distanza (19-15 al 37′). Si torna a giocare punto su punto e il distacco rimane sostanzialmente invariato fino al 22-18 di Prela al 45′, poi la doppietta di Anziliero riapre la partita (22-20 al 47′). Altri botta e risposta tra le due formazioni, che si affrontano a viso aperto: Cellini amministra, Mestrino fatica ad avvicinarsi (26-23 al 53′). Con caparbietà, le gialloverdi portano l’assalto all’arma bianca che permette loro di ricucire lo strappo con Chiarotto e Cabrini, ma la rimonta mestrinese si ferma sul 26-25 al 28′: nel finale le padrone di casa riescono a chiudersi in difesa, colpendo poi con la doppietta di Meneghini nell’ultimo giro di lancette, che fissa il risultato sul 28-25.

IL PROSSIMO INCONTRO
Con l’esito negativo di questo derby si spegne per le gialloverdi la speranza di qualificazione diretta alle Finali Nazionali di categoria, e le ultime due gare rimaste ormai faranno testo solo per le statistiche: le gialloverdi torneranno in campo giovedì 5 maggio sul campo amico dell’Arcostruttura, per il recupero della 7ª giornata contro la Pallamano Oderzo.

IL TABELLINO
CELLINI PADOVA U17 – ALÌ MESTRINO U17 28-25 (p.t. 15-14)
CELLINI PADOVA U17: Miletic 1, Mazzaro 4, Aikhionbare 3, Pasere, Prela 7, Gaspari, Danieli (p), Bozza, Meneghini 7, Zerbinati 6, Okorie, Griggio. All. Abderrahman Saadi.
ALÌ MESTRINO U17: Cabrini 10, Chiarotto 4, Valente (p), Ponchio 4, Mazere 3, Bernardi, Fiorasi (p), Bisello, Viola, Piazzo, Anziliero 2, Bordin 2. All. Gyongyi Demeny.
Arbitro: Nicolò Pasqualin.

Condividi: