Prova convincente dell’Alì Mestrino Under 17 che, finalmente al completo con il rientro di Rubin, nel penultimo match di campionato superano agevolmente il giovane Oderzo.
PRIMO TEMPO: MESTRINO SUL PEZZO, ODERZO NON RESISTE
Partono subito forte le gialloverdi, guidate da capitan Cabrini, Rubin e Bordin (5-0 al 6’), poi Oderzo si scuote e accorcia le distanze con l’ex Bigolin (5-2 all’8’). Dopo qualche minuto di equilibrio, con Gobbo e Benhatit che rispondono alla doppietta di Cabrini, le ragazze di coach Demeny estendono il proprio vantaggio fino al +6 di Anziliero (11-5 al 15’). Le ospiti provano a restare in partita con Bigolin e Alessandra Carrer, ma le gialloverdi premono decisamente sull’accelerazione: Cabrini e Ponchio prendono per mano le compagne e, con un mortifero break di 10-1, le portano all’intervallo sul rassicurante punteggio di 21-8.
SECONDO TEMPO: GIALLOVERDI TUTTE E SEGNO
Nella ripresa Mestrino inizia il turnover e, dopo qualche minuto di assestamento 22-10 al 35’), riprende a macinare gioco: il trio Rubin-Bernardi-Piazzo affonda Oderzo con un parziale di 8-1 che, di fatto, mette il match in ghiaccio (30-11 al 44’). Le ragazze di mister Reghellin (in tribuna causa squalifica) recuperano qualche rete con Bigolin e Benhatit, ma Mestrino controlla agevolmente (34-14 al 51’). Finale di gara più combattuto, ma le gialloverdi non accennano a diminuire la spinta e chiudono la contesa sul 39-17 contro le opitergine che, a onor del vero, avevano a referto solo tre atlete delle annate 2005 e 2006.
IL PROSSIMO INCONTRO
Ottima prova corale delle Under 17 gialloverdi, che vanno tutte a segno (tranne il portiere Valente). Ora per le ragazze di coach Demeny resta una sola gara, il derby casalingo contro Cellini di giovedì prossimo, in cui Cabrini e compagne cercheranno una prova d’orgoglio contro la capolista.
IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U17 – PALLAMANO ODERZO U17 39-17 (p.t. 21-8)
ALÌ MESTRINO U17: Cabrini 12, Rubin 6, Chiarotto 4, Valente (p), Ponchio 3, Mazere 1, Bernardi 2, Bisello 1, Viola 2, Piazzo 4, Anziliero 2, Bordin 2. All. Gyongyi Demeny.
PALLAMANO ODERZO U17: Habli, Lorenzon (p), Bigolin 7, Sabiry, Vivan (p), Lapo, An.Carrer 2, Bordin 1, Gobbo 1, Tomasella 1, Benhatit 4, Scapin, Al.Carrer 1.
Arbitro: Nicolò Pasqualin.