Under 17: Alì Mestrino chiude superando uno spuntato Cellini

Ultima gara di campionato col botto per l’Alì Mestrino Under 17: sul campo amico dell’Arcostruttura, le gialloverdi battono la capolista Cellini, invero in formazione spuntata, con una grandissima prova corale.

PRIMO TEMPO: MESTRINO ATTENDE E COLPISCE
Cellini si presenta in campo senza le stelle Prela e Meneghini, preservate per la sfida salvezza contro Malo nei playout di Serie A Beretta, e Mestrino inizia a costruire subito un discreto vantaggio con Rubin, Mazere e Cabrini (4-1 al 7’). Le padovane però non si perdono d’animo e recuperano lo svantaggio grazie alle reti di Zerbinati e Aikhionbare (5-4 al 10’), ma le gialloverdi si riassestano e piazzano un break di 6-1 che le porta a +6 (11-5 al 16’). Dopo qualche minuto di equilibrio che non soddisfa coach Demeny, le gialloverdi vengono richiamate all’attenzione con un time-out e rientrano in campo con grande determinazione: capitan Cabrini suona la carica e Mestrino dilaga fino al +10 (18-8 al 25’). Negli ultimi minuti del primo tempo il vantaggio delle padrone di casa rimane inalterato, e le squadre vanno al riposo sul 20-10.

SECONDO TEMPO: GIALLOVERDI IN CONTROLLO
Nella ripresa Mestrino resta subito in inferiorità numerica per l’esclusione di Rubin e Cellini ne approfitta per recuperare in minima parte lo svantaggio (21-14 al 35’), ma le doppiette di Mazere e Bordin e la rete di Ponchio riportano le gialloverdi a distanza di sicurezza (26-14 al 40’). La spinta delle padrone di casa non accenna a esaurirsi e il gap si allarga fino al +15 grazie alle reti di Bernardi, Ponchio e Cabrini (30-15 al 46’). A risultato ormai acquisito, inizia la rotazione della panchina gialloverde, ma non cambiano i rapporti di forza in campo (34-20 al 55’). Negli ultimi minuti Viola sostituisce Fiorasi nella porta gialloverde a causa dell’assenza per infortunio di Valente, ma si disimpegna bene aiutata anche dalla difesa: Cellini recupera solo qualche rete e il match si chiude sul 37-23.

STAGIONE CONCLUSA (?)
Si chiude il campionato delle Under 17 mestrinesi, campionato complicato dai numerosi rinvii che hanno mescolato le carte e dalla sfortuna, che ha costretto le gialloverdi a disputare gare decisive non al completo. Fatali, di fatto, le due sconfitte contro Malo, che raggiunge il Cellini campione regionale alle Finals di categoria. Per Mestrino la stagione però potrebbe non essere realmente terminata, con la speranza dell’assegnazione di una delle due wild cards per disputare da mina vagante la fase finale nazionale.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U17 – CELLINI PADOVA U17 37-23 (p.t. 20-10)
ALÌ MESTRINO U17: Cabrini 11, Rubin 7, Chiarotto 2, Ponchio 4, Mazere 4, Bernardi 1, Fiorasi (p), Bisello 1, Viola, Piazzo 2, Anziliero 1, Bordin 4. All. Gyongyi Demeny.
CELLINI PADOVA U17: Miletic, Mazzaro 2, Aikhionbare 6, Ortolani 1, Bozza 2, Gaspari 1, Danieli (p), Ceroni, Zerbinati 9, Okorie, Griggio 2. All. Mauro Marchionni.
Arbitro: Cristiano Rizzo.

Condividi: