Under 15: Alì Mestrino sconfitto da Malo nell’ultima di campionato

Termina con una sconfitta il campionato delle piccole Under 15 gialloverdi, superate in casa dalle Guerriere Malo.

PRIMO TEMPO: MALO IPOTECA I DUE PUNTI
Nel primo tempo le gialloverdi, invero un po’ acciaccate, resistono per pochi minuti, con la doppietta di Bisello che pareggia le reti di Dal Molin e Cortiana (2-2 al 4’). Terminata la fase di studio, Malo accelera nettamente, neutralizzando quasi del tutto la fase offensiva mestrinese e risultando molto efficaci in zona gol: il parziale di 1-7 è devastante e costringe coach Luchin a chiamare time-out (3-9 al 13’). Al rientro in campo sono le ospiti ad allungare ulteriormente fino al 3-12 siglato da Zuin al 18’, poi Mestrino riesce quantomeno a limitare i danni con Piazzo e Viola: le squadre vanno al riposo sul 6-15.

SECONDO TEMPO: MESTRINO CI PROVA, MALO AMMINISTRA
Nella ripresa bella reazione delle gialloverdi, che recuperano parte dello svantaggio con un break di 4-0 (10-15 al 31’), ma Malo si riassesta e restituisce il parziale riportandosi a +9 (10-19 al 36’). Altro time-out speso dalla panchina gialloverde, ma ormai le ospiti sono in controllo e amministrano, allungando fino al +13 di Nicolin (11-24 al 44’). Negli ultimi minuti la tripletta di Piazzo dimostra che le Under 15 gialloverdi non smettono mai di lottare, nonostante il punteggio sia ampiamente sfavorevole: l’incontro termina 14-26.

STAGIONE AL TERMINE
Termina così una stagione difficile per le giovanissime mestrinesi, che hanno dovuto lottare fin dall’inizio con molte assenze causate indirettamente dalla pandemia, dimostrando però una grande crescita soprattutto una volta trovata una certa stabilità numerica. Peccato che la maggior parte di queste ragazze non potrà rimettersi in gioco nella stessa categoria (nella prossima stagione le 2007 faranno parte della squadra Under 17), ma siamo certi che come loro porteranno il loro bagaglio di esperienza nella categoria superiore, così anche chi di loro resterà in Under 15 metterà in campo tutto quanto ha imparato quest’anno.

Condividi: