Grazie a una delle tre wild cards messe a disposizione dalla FIGH, l’Alì Mestrino Under 17 parteciperà alle Finals di categoria, in programma dal 16 al 19 giugno sui campi di Mestrino, Lissaro, Torri di Quartesolo, Camisano Vicentino e Quinto Vicentino.
Cabrini e compagne sono state sorteggiate nel girone A, insieme a Cellini Padova, SSV Bruneck e Tushe Prato: un autentico girone di ferro, ma nulla di inaspettato per le gialloverdi, inserite in quarta fascia.
Mestrino aprirà le danze giovedì 16 giugno alle 17.40 al PalaVillanova di Torri di Quartesolo nel derby contro Cellini Padova, per poi affrontare Bruneck venerdì 17 giugno alle 15.00 al Palasport di Quinto Vicentino, e infine Prato sabato 18 giugno alle ore 16.20 sul campo amico dell’Arcostruttura di Mestrino. L’eventuale semifinale scudetto o la finale di piazzamento verrà disputata domenica mattina, eventuale finalina o finale Scudetto si disputerà domenica pomeriggio.
Tutti gli incontri dei gironi eliminatori, le semifinali e le finali di piazzamento si giocheranno in due tempi da 25 minuti, mentre finale e finalina si disputeranno sulla consueta distanza dei due tempi da 30 minuti.
Le parole di coach Gyongyi Demeny: «Credo che l’obiettivo di qualsiasi squadra alle Finali Nazionali sia quello di provare a vincere, e quindi questo sarà anche il nostro obiettivo. Cercheremo di dare filo da torcere a tutte le squadre che affronteremo, pur sapendo che il livello in queste competizioni è molto alto, senza mollare e portando a casa più punti possibili: Cellini lo conosciamo bene, Bruneck è vicecampione di Area 1, mentre Prato ha vinto il campionato interregionale di Area 4-5, e sono tutte squadre toste da affrontare. Siamo consapevoli che il nostro è un girone duro, ma questo non ci spaventa e giocheremo ogni partita a viso aperto: conosciamo le nostre potenzialità e le nostre qualità e cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo».
La Società desidera fare il più sentito in bocca al lupo a coach Demeny e a tutte le Under 17 gialloverdi, con l’augurio che possano farsi valere e onorare al meglio la competizione.