Serie A Beretta: Ivon Dyulgerova difenderà i pali dell’Alì-Best Espresso Mestrino

L’Alì-Best Espresso Mestrino ha un nuovo estremo difensore: Ivon Dyulgerova, portiere bulgaro classe 2001 proveniente dalle Guerriere Malo, difenderà la porta gialloverde nella prossima stagione di Serie A Beretta. Andiamo a conoscerla meglio.

Ciao Ivon e benvenuta a Mestrino! Raccontaci un po’ di te.
Ho 21 anni e sono originaria di Gabrovo, in Bulgaria. Gioco a pallamano da 14 anni, durante i quali ho imparato a essere tenace, determinata, responsabile e a giocare di squadra. Ho giocato con la Nazionale bulgara sia indoor che nel beach handball. Nel tempo libero mi piace stare con la famiglia e gli amici, mi piace praticare diversi sport, adoro gli animali e, ultimo ma non meno importante, ho una grande passione per le moto.

Quali sono i motivi che ti hanno spinta a venire a Mestrino?
Ho deciso di giocare per Mestrino perché sono molto ambiziosa e voglio continuare a migliorarmi come giocatrice, e credo che a questo punto della mia carriera questa sia la squadra che mi permetta di raggiungere i miei obiettivi.

Cosa ti aspetti da questa nuova pagina della tua carriera?
A Mestrino mi aspetto di fare nuove amicizie e di aumentare la mia esperienza, in modo da aiutare la squadra a stare in alto e, personalmente, da avvicinarmi un po’ di più ai miei idoli.

Senti la pressione di sostituire un portiere come Francesca Luchin?
Ovviamente si sente questa pressione, Francesca è una dei migliori portieri in Italia e ha molta più esperienza di me, ma ce la metterò tutta per dimostrare di essere degna di aver preso il suo posto.

La squadra parteciperà alla prossima EHF European Cup: che sensazioni hai?
Sono elettrizzata, dato che questa sarà la mia prima partecipazione in una competizione europea per club, e ciò significa moltissimo per me!

C’è qualche giocatore a cui ti ispiri in modo particolare?
Sì, da quando ho iniziato a giocare ho due idoli che ammiro ancora oggi: Thierry Omeyer, che è ritenuto uno dei portieri più forti di sempre, e Andreas Palicka. Loro sono stati la mia fonte di ispirazione per tutti questi anni e so che continueranno a esserlo.

Grazie Ivon, a te va il più caloroso benvenuto nella nostra famiglia e l’augurio di una splendida stagione con la nostra maglia!

Condividi: