Serie A2: Alì Mestrino sulla buona strada al torneo di Ferrara

Il giovane Alì Mestrino di coach Demeny torna dal torneo di Ferrara, disputato domenica scorsa, a secco di vittorie ma con un buon bagaglio di esperienza in vista del campionato di Serie A2 che partirà tra poco più di due settimane.

Nella prima partita, Rubin e compagne giocano contro le padrone di casa: dopo un primo tempo in cui è Ferrara a imporsi, nella ripresa la contesa si fa più equilibrata e l’incontro termina 31-27 per le emiliane. Nella seconda gara contro Brescia il trend è inverso: in equilibrio il primo tempo, favorevole alle lombarde il secondo, con queste ultime vittoriose per 28-24. Brescia si aggiudica poi il torneo battendo anche l’Ariosto Ferrara.

«Abbiamo portato 17 ragazze, comprese alcune Under 15 che ho voluto premiare per la costanza nell’impegno e nella frequenza agli allenamenti, per vedere tutte all’opera in partite di livello», dichiara coach Demeny. «Generalmente ho visto un buon atteggiamento, certo qualche ragazza è ancora un po’ indietro perché ha iniziato più tardi la preparazione ma torniamo a casa con tanti spunti sui cui lavorare in vista del campionato».

Tutto sommato sono stati due buoni test match, contro squadre giovani ma già con tanta esperienza nei campionati di serie: un buon viatico per una squadra che deve diventare sempre più fucina di talenti da inserire progressivamente nella prima squadra.

Condividi: