Le Serie A2 è pronta al via, e ai nastri di partenza ci sarà anche quest’anno il giovane Alì Mestrino di coach Gyongyi Demeny.
La compagine gialloverde, il cui scopo è far crescere le ragazze della cantera mestrinese cimentandosi con un campionato più probante rispetto a quelli giovanili (che in ogni caso verranno disputati), è addirittura mediamente più giovane di quella dello scorso anno, in quanto Giorgia Chiarotto è ormai in pianta stabile nel roster di Serie A1, mentre Anita Rubin, Ana Maria Bucur e Gloria Chiarotto faranno la spola tra i due campionati e privilegeranno la prima squadra quando necessario. L’unica partenza registrata in estate è quella di Marianna Cabrini, che ha raggiunto la sorella Maddalena a Dossobuono, mentre hanno ripreso l’attività agonistica Alice Piva e Lisa Cappellari, e sono state integrate ancor di più le ragazze dell’Under 17 e Under 15, sempre nell’ottica di sfruttare questa ulteriore esperienza nei loro campionati di Area.
Per questo motivo alcune partite potranno essere più complicate di altre, ma sarebbe riduttivo guardare solo al mero risultato quando l’obiettivo è ben diverso: queste ragazze utilizzeranno tutti i minuti a loro disposizione per fare esperienza e faranno tesoro di tutto quello che incontreranno, mettendolo in campo partita dopo partita.
Il debutto è previsto per oggi (sabato 15 ottobre) in trasferta sul campo del LaCruz Oderzo, in diretta sulla pagina Facebook del club opitergino (qui): fischio d’inizio alle ore 18.00 a opera dei signori Julian Kurti e Francesco Politano.