SerieA2: un Alì Mestrino spuntato a un passo dall’impresa a Oderzo

Non riesce l’impresa all’Alì Mestrino, sconfitto di misura a Oderzo ma a testa alta nonostante tra le fila delle gialloverdi mancassero Anita Rubin, Gloria Chiarotto e Ana Maria Bucur, impegnate con la prima squadra a Gijon in European Cup.

PRIMO TEMPO: EQUILIBRIO IN CAMPO, MESTRINO C’È
Il match è da subito molto equilibrato, con Oderzo che mette la testa avanti con Bigolin e Anna Carrer e Mestrino che risponde con Anziliero e Bernardi (3-3 al 5′). Le opitergine continuano a colpire con il duo Anna Carrer-Bigolin, mentre le gialloverdi riescono a esprimere un buon gioco corale e grazie al trio Lucca-Anziliero-Galvan restano a contatto con le padrone di casa (6-6 al 10′). Galvan porta in vantaggio Mestrino dai 7 metri, poi un passaggio a vuoto delle mestrinesi permette a Oderzo di piazzare un break di 5-2 e di portarsi sul punteggio di 11-9 al 17′. Le ragazze di mister Reghellin sembrano aver trovato la quadra e mantengono il vantaggio di tre reti fino all’ultimo minuto (15-12 al 29′), poi Mestrino reagisce e recupera due reti in 20 secondi, con Piva che mette il -1 a fil di sirena: si va al riposo sul 15-14.

SECONDO TEMPO: ALLA FINE LA SPUNTA ODERZO
Nella ripresa Piva e Cappellari riportano le gialloverdi in vantaggio, ma Oderzo riprende subito la leadership dell’incontro con Alessandra Carrer e Bigolin (17-16 al 34′). Il match è tiratissimo, giocato punto a punto con le opitergine che cercano di mantenere la testa avanti e Mestrino che non le lascia scappare, ma che anzi trova il vantaggio con una doppietta di Galvan (20-21 al 41′). Le padrone di casa reagiscono e con un break di 3-1 si riportano al comando (23-22 al 44′) ma le ragazze di coach Demeny non mollano e rimangono attaccate con Anziliero e Galvan (27-27 al 54′). L’equilibrio permane fino al 29-29 firmato da Lucca al 56′, poi Mestrino cede: la doppietta di Piccoli porta Oderzo a +2 sul 31-29 al 57′ in superiorità numerica (esclusa Mazere), poi nell’ultimo minuto capitan Anziliero si fa ipnotizzare dai 7 metri, Bigolin segna il +3 e rende vana la rete di Piva a tempo quasi scaduto e il match termina 32-30.

MATCH ANATOMY: GIULIA ANZILIERO
«Abbiamo giocato una buona gara, nonostante le pesanti assenze di Chiarotto, Rubin e Bucur impegnate con la prima squadra nella trasferta in Spagna. Dobbiamo lavorare ancora molto per migliorarci sia in attacco che in difesa, ma mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra che ha combattuto fino alla fine, cercando di vincere», dichiara Giulia Anziliero al termine del match. «Tenendo conto che i meccanismi di gioco sono ancora da perfezionare, visti gli inserimenti delle ragazze dell’Under 17 e il ritorno di giocatrici che per vari motivi sono state assenti la scorsa stagione, ci possiamo ritenere abbastanza soddisfatte. Consapevoli del fatto che questo è solo l’inizio e che ci aspetta molto lavoro, credo che siamo sulla strada giusta per poterci togliere anche qualche soddisfazione durante la stagione».

NEXT MATCH: MESTRINO-ORIAGO
Mestrino rientra quindi senza punti ma con buone sensazioni dalla trasferta trevigiana, e si prepara alla prima gara casalinga stagionale contro l’Arcobaleno Oriago, che da quest’anno disputa la stagione in sinergia con la Pallamano Musile: con la gara fissata per domenica mattina alle 11.00 si potrà finalmente vedere il vero potenziale delle gialloverdi al completo.

IL TABELLINO
MECHANIC SYSTEM ODERZO – ALÌ MESTRINO 32-30 (p.t. 15-14)
MECHANIC SYSTEM ODERZO: Di Fede (p), A.Paraschiv 1, Sirbu, Lorenzon (p), Dipalma 1, Sabiry, Pizzutto 2, Bigolin 6, Cancian, Piccoli 3, Lapo, An.Carrer 10, Vitale, Traini 2, S.Paraschiv 2, Al.Carrer 5. All. Andrea Reghellin.
ALÌ MESTRINO: Cappellari 1, Ponchio 1, Mazere 2, Piva 7, Bernardi 2, Turco, Politi, Piazzo, Bisello, Galvan 8, Anziliero 6, Segato, Lucca 3, Cutufos (p). All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Julian Kurti e Francesco Politano

Condividi: