Serie A1: Alì-Best Espresso Mestrino beffato da Cellini

Beffa atroce per l’Alì-Best Espresso Mestrino, che pur in estrema difficoltà con gli infortuni (e probabilmente, di riflesso, proprio per questo motivo) è battuto da Cellini a pochi minuti dal termine.

PRIMO TEMPO: CELLINI AVANTI, REAZIONE MESTRINO
Partita tesa e non può essere altrimenti in un derby, e dopo un paio di minuti di studio il tabellone si anima: Cellini avanto con le sorelle Djiogap e Haimer, Mestrino risponde con la doppietta di Kyryllova e Lain (3-3 al 5′). Il botta e risposta Barresi-Kyryllova mantiene il match in equilibrio, poi le padrone di casa provano a mantenere il pallino del gioco con Barresi e Carelle Djiogap, costringendo coach Flores Huerta al primo time-out (6-4 all’11’). La tripletta del capitano padovano rende vane le reti di Lain e Jevremovic, e Cellini prova ad allungare (9-6 al 16′) ma incappa in un blackout che permette alle gialloverdi di ribaltare l’inerzia del match grazie a una super Lain e a una super Dyulgerova in porta: capitan Pugliese firma il vantaggio al 24′ (9-10). Le ragazze di coach Saadi si riprendono e rispondono colpo su colpo alle reti delle mestrinesi, spesso però in modo troppo facile con le ripartenze veloci (13-13 al 27′), ma restano in doppia inferiorità numerica per le esclusioni successive di Barresi e Carelle Djiogap e Mestrino ne approfitta con Jevremovic e con un bolide di Kyryllova da 11 metri a fil di sirena: si va al riposo sul 13-15.

SECONDO TEMPO: MESTRINO ASSAPORA LA VITTORIA MA È BEFFATO NEL FINALE
Nella ripresa Mestrino entra in campo più concentrato e piazza subito un break di 1-3 grazie a Kyryllova e alla doppietta di capitan Pugliese, portandosi a +4 (14-18 al 36′). Le gialloverdi falliscono poi l’attacco del potenziale +5, subendo la rete di Vanessa Djiogap e pochi secondi dopo quella di Barresi, abile a intercettare la rimessa in gioco mestrinese (16-18 al 37′): in questo momento forse si incrina qualcosa nelle certezze delle mestrinesi che, cronicamente a corto di cambi, iniziano a sentire in primi morsi della fatica. La gara si fa serrata, con botta e risposta continui tra Kyryllova e Vanessa Djiogap che monopolizzano il tabellino per 8 minuti, con la bilancia che però pende dalla parte della mancina padovana e Cellini si rifà sotto (20-21 al 45′). Pugliese spezza l’egemonia dei terzini e riporta Mestrino a +2, ma ancora una scatenata Vanessa Djiogap riporta il match in parità sul 22-22 al 50′). Lain firma il nuovo vantaggio mestrinese un minuto dopo (22-23) ma sarà l’ultimo: Vanessa Djiogap e Barresi piazzano il sorpasso di Cellini, che Kyryllova pareggia (24-24 al 57′). Mestrino è in netta riserva di energie e fatica a mettere insieme attacchi efficaci e difese attente, consentendo alle padrone di casa di andare a +2 con Barresi e Meneghini, poi Rauli riaccende le speranze mestrinesi ma non c’è più tempo: il match termina sul 26-25.

NEXT MATCH: PRATO-MESTRINO
La Serie A1 ora si ferma nuovamente per la Nazionale, che il 2 e il 6 novembre affronterà la Bulgaria (che ha convocato la nostra Ivon Dyulgerova) nelle qualificazioni ai Mondiali 2023, alla ripresa Mestrino affronterà il neopromosso Tushe Prato in quello che sta già diventando un match estremamente importante visto l’andamento del campionato.

IL TABELLINO
CELLINI PADOVA – ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO 26-25 (p.t. 13-15)
CELLINI PADOVA: Y.Djiogap, C.Djiogap 7, Zannoni, V.Djiogap 11, Broch (p), Meneghini 2, Prela, S.Eghianruwa, Barresi 5, Enabulele (p), Ennemoser (p), Haimer 1, Bozza. All. Abderrahman Saadi.
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO: Dalle Fusine, Stefanelli, Rubin, Galvan, Veggo, Anziliero, Lain 6, Dyulgerova (p), Jevremovic 2, Bucur, Gi.Chiarotto (p), Campagnaro, Shima (p), Pugliese 5, Kyryllova 11, Rauli 1. All. Valeria Flores Huerta.
Arbitri: Ismail Id-Ammou e Michele Tempone
Commissario: Corrado Piffanelli

Condividi: