Serie A2: Alì Mestrino crolla nel secondo tempo contro Oriago

L’Alì Mestrino stecca la prima in casa in Serie A2, crollando nel secondo tempo contro Oriago dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato.

PRIMO TEMPO: MESTRINO AVANTI, ORIAGO RECUPERA
Partono bene le gialloverdi, che rispondono al vantaggio iniziale di Dogmo con un ottimo gioco corale che permette loro di andare a segno su tutto il fronte offensivo: capitan Anziliero firma il 4-1 al 5’. Oriago si risveglia con Bruseghin, ma Mestrino gioca bene e  arriva fino al +5 di Mazere (9-4 al 13’), poi però perde un po’ di verve e non riesce ad aumentare ulteriormente il vantaggio: le ospiti iniziano così a prendere fiducia e si rifanno sotto, siglando il -2 con Marsilio (11-9 al 19’). Galvan e Ponchio riportano Mestrino a distanza, ma le gialloverdi si spengono improvvisamente: Oriago piazza un break di 0-5 che le rimette in carreggiata (13-14 al 26’). Le padrone di casa spezzano l’incantesimo con Ponchio e Anziliero, ma Oriago risponde con Marsilio e Bruseghin: tocca a Rubin all’ultimo respiro mandare le contendenti al riposo sul 16-16.

SECONDO TEMPO: CROLLO INSPIEGABILE DI MESTRINO, ORIAGO PASSEGGIA
La ripresa inizia bene per le ospiti, con la doppietta di Coletto dai 7 metri, Piva risponde subito e Mestrino resta a -1 (17-18 al 34’), poi per le gialloverdi è notte fonda: Oriago mette in campo una pallamano concreta e cinica, punendo ogni errore delle mestrinesi che, dal canto loro, non riescono a trovare la via del gol per un tempo che sembra infinito (17-26 al 44’). Galvan interrompe il break delle veneziane, ma l’attacco gialloverde resta inspiegabilmente abulico e Oriago ha gioco facile nell’amministratrice l’ampio vantaggio: l’ultima rete delle padrone di casa è il 21-30 di Cappellari al 56’, poi le ospiti ne mettono altri tre e il match si conclude con un eloquente 21-33.

MATCH ANATOMY: ANITA RUBIN
«Ci siamo trovate davanti una squadra nuova, che non conoscevamo, ma abbiamo avuto comunque un buon approccio nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo commesso molti errori, soprattutto difensivi, che Oriago ha saputo sfruttare al meglio», commenta il centrale mestrinese Anita Rubin. «Questa partita ha dimostrato che ci manca esperienza, che abbiamo intenzione di costruire col tempo, e anche un po’ di collaborazione da parte di tutte in campo».

NEXT MATCH: CELLINI-MESTRINO
Come la Serie A1, anche la Serie A2 si ferma per gli impegni della Nazionale, e le giovani gialloverdi torneranno in campo domenica 13 novembre nel derby padovano in casa del Cellini Padova.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO – ARCOBALENO ORIAGO 21-33 (p.t. 16-16)
ALÌ MESTRINO: Rubin 4, Chiarotto 1, Cappellari 2, Ponchio 2, Mazere 1, Piva 3, Bernardi, Turco, Fiorasi (p), Bisello, Viola, Galvan 5, Anziliero 3, Lucca, Cutufos (p). All. Gyongyi Demeny.
ARCOBALENO ORIAGO: Rocco, Dogmo 5, David, Marsilio 7, Bruseghin 10, Mazzariol, Giacomel, Coletto 3, G.Kana 3, M.Kana 2, Carrer 3, Gerhard (p). All. Mauro Pitteri.
Arbitri: Mattia Bassan e Andrea Bernardelle

Condividi: