Under 17: passo falso per l’Alì Mestrino a Malo

Non inizia nel migliore dei modi il campionato di Area 3 per l’Alì Mestrino U17, sconfitto a Malo in una gara equilibrata che le vicentine hanno fatto loro solo nell’ultimo minuto.

PRIMO TEMPO: MESTRINO MANTIENE IL VANTAGGIO
Nel primo tempo sono le padrone di casa a passare in vantaggio con Panizzon, poi Mestrino prende in mano le redini del match e si porta in avanti di tre lunghezze con la doppietta di Mazere (2-5 al 5’). Malo resta comunque in partita ma non riesce a scalfire il vantaggio delle gialloverdi, che toccano il +4 ancora con Mazere (4-8 al 9’) e poi con Piazzo (5-9 all’11’). Malo recupera subito una rete con Panizzon, poi tanti errori da entrambe le parti mantengono le reti inviolate per sei lunghi minuti: Nicetto risponde a Chiarotto per il 7-10 al 19’. Piazzo firma il nuovo +4 al 21’, poi le ragazze di mister Koureta sfruttano un passaggio a vuoto delle gialloverdi per rifarsi sotto: parziale di 3-0 per le Guerriere e -1 firmato da Sbalchiero (10-11 al 23’). Mestrino si riprende e torna a +3 con Piazzo e Anziliero (10-13 al 25’) ma il match fatica a decollare e Malo va a segno tre minuti dopo ancora con Panizzon, per l’11-13 con cui le squadre poi vanno negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: MALO RIMONTA E LA DECIDE NELL’ULTIMO MINUTO
Nella ripresa Mestrino mantiene un buon piglio e il vantaggio, che torna a +3 con Piazzo (13-16 al 34’), poi però le padrone di casa si fanno più concrete e recuperano nuovamente lo svantaggio, con il nuovo -1 di Sbalchiero (17-18 al 38’). A questo punto Mestrino si blocca e Malo, nonostante due rigori sbagliati da Alfonzo e Panizzon, piazza un break di 4-1 che ribalta la partita (21-19 al 46’). Non senza difficoltà le gialloverdi si rialzano e rendono alle Guerriere il parziale subito e tornano in vantaggio con il rigore di Chiarotto (22-23 al 53’). La squalifica a Mazere complica però le cose per le gialloverdi, che subiscono il ritorno delle Guerriere ma riescono comunque a restare in partita fino all’ultimo minuto: Piazzo sigla il 25-25, poi la doppietta di Alfonzo regala i due punti a Malo con il 27-25 finale.

NEXT MATCH: MESTRINO-ODERZO
Mestrino ora avrà quindi tre settimane intere per preparare il prossimo match, la sfida casalinga al LaCruz Oderzo di domenica 27 novembre nel posticipo della seconda giornata.

IL TABELLINO
GUERRIERE MALO U17 – ALÌ MESTRINO U17 27-25 (p.t. 11-13)
GUERRIERE MALO U17: Panizzon 9, Sbalchiero 4, Alfonzo 7, Luchetta, Sella 1, Nicetto 3, Zaramella 3, Dal Molin, Spagnolo, Cortiana, Fumis, Mendo, Campana, Guzzetta (p). All. Alexanter Koureta.
ALÌ MESTRINO U17: Rubin 5, Chiarotto 4, Mazere 5, Turco, Piccoli, Elmazaj, Politi, Fiorasi (p), Bisello, Viola 1, Barbieri, Piazzo 7, Anziliero 3, Segato.

Condividi: