Serie A2: primo acuto per l’Alì Mestrino nel derby contro Cellini

Prima vittoria stagionale in Serie A2 per il giovanissimo Alì Mestrino che, recuperate in extremis le atlete negativizzatesi dal Covid-19, passa in scioltezza al PalaFarfalle e fa suo il derby contro il Cellini Padova.

PRIMO TEMPO: MESTRINO PARTE FORTISSIMO, CELLINI NON TIENE IL PASSO
Inizio del match interlocutorio, con Mestrino che mette la testa avanti ma concretizza meno di quanto potrebbe fare, mentre Cellini non riesce a oltrepassare la difesa gialloverde: Anziliero e Cappellari fanno 0-3 al 5′. Dopo altri 5′ a porte inviolate, finalmente le ragazze di coach Demeny ingranano ed esprimendo un bel gioco corale si portano 0-7 al 13′. Mazzaro e Ceroni spezzano l’incantesimo segnando le prime reti per le padrone di casa, ma Mestrino mantiene saldamente il pallino del gioco e si porta a +9 con il trio Galvan-Turco-Mazere (3-12 al 20′). Cellini prende fiducia e va a segno più volte con Okorie, ma le gialloverdi sono in piena fiducia nei propri mezzi: si accende all’improvviso Rubin, con il poker che mantiene inalterato il vantaggio ospite all’intervallo (9-18).

SECONDO TEMPO: CELLINI PIÙ ARREMBANTE, MESTRINO CONTROLLA
Nella ripresa Cellini prova ad accorciare le distanze con Zerbinati, Pasere e Pedron, ma Mestrino risponde con Anziliero, Rubin e Chiarotto e raggiunge il +10 (12-22 al 37′). Il match va a folate, con break e controbreak che però premiano le gialloverdi, con Piva a marcare il +11 al 42′ (15-26). Le mestrinesi possono controllare agevolmente il consistente vantaggio e rispondono a Zerbinati con una Galvan in gran spolvero sulla linea dei 6 metri: il pivot gialloverde (top scorer con 7 reti) segna il 22-34 al 54′. Con un sussulto d’orgoglio le patavine provano a rendere meno amara la sconfitta, ma Cappellari mantiene il vantaggio gialloverde in doppia cifra, e il match termina sul punteggio di 26-36.

MATCH ANATOMY: GLORIA CHIAROTTO
«Abbiamo giocato bene nonostante alcune di noi fossero appena rientrate dopo la positività. Abbiamo però ancora molto su cui lavorare, sia individualmente che come squadra», commenta Gloria Chiarotto. «Sicuramente siamo entusiaste di questa vittoria, dove già dai primi minuti abbiamo mostrato un buon atteggiamento in campo. Dobbiamo continuare a prepararci per le prossime partite, dove avremo modo di crescere sempre di più sia a livello tecnico che caratteriale».

NEXT MATCH: MESTRINO-UDINE
Grazie al buon lavoro svolto da inizio stagione, che sta portando finalmente i suoi frutti dopo un periodo di fisiologico assestamento, Anziliero e compagne muovono la classifica e sono chiamate a confermare quanto di buono visto ieri già domenica prossima, quando all’arcostruttura arriverà il CUS Udine.

IL TABELLINO
CELLINI PADOVA – ALÌ MESTRINO 26-36 (p.t. 9-18)
CELLINI PADOVA: Danieli (p), Ceroni 2, Mazzaro 2, Okorie 4, Pasere 2, Griggio 2, Bozza 1, Zannoni 1, Damean 1, Eghianruwa (p), Zerbinati 7, Pedron 1, Flesca 3. All. Mauro Marchionni.
ALÌ MESTRINO: Rubin 6, Chiarotto 4, Cappellari 3, Ponchio 1, Mazere 3, Piva 3, Turco 2, Bucur 1, Fiorasi (p), Bisello 2, Viola, Galvan 7, Anziliero 3, Lucca 1, Cutufos (p). All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Alessandro Colombo e Cristiano Rizzo

Condividi: