Under 15: le piccole dell’Alì Mestrino a lezione da Oderzo

Inizia il campionato dell’Alì Mestrino Under 15, squadra rinnovata e giovanissima che sostanzialmente è poco più di un’Under 13 rinforzata: stagione di apprendimento che parte con una netta sconfitta sul campo dell’Oderzo.

PRIMO TEMPO: ODERZO A VALANGA, MESTRINO VOLENTEROSO MA IMPOTENTE
La differenza di esperienza, di fisico e di tecnica è ben visibile già dai primissimi minuti, con Oderzo che impone facilmente il proprio gioco e Mestrino che non riesce a scardinare la difesa opitergina, pur continuando a provarci: 11-0 al 9’, con 7 reti spartite tra Paraschiv e Sirbu. Due falli consecutivi di Benhatit mandano l’opitergina a sedersi in panchina per 2 minuti e Mestrino ha l’opportunità di sbloccarsi sul conseguente 7 metri, ma Politi si fa ipnotizzare da Lorenzon. Le padrone di casa macinano gioco e, anche nonostante altre due inferiorità numeriche riescono a raddoppiare il vantaggio: 22-0 al 20’. Finalmente Mestrino riesce a sbloccarsi con Piccoli, alla primissima rete da agonista, poi Oderzo va ancora a segno ma è della gialloverde Barbieri la rete che manda le squadre all’intervallo sul 24-2.

SECONDO TEMPO: PREMIATI GLI SFORZI MESTRINESI, MA ODERZO HA VITA FACILE
Nella ripresa subito botta e risposta tra Sirbu e Segato, poi Oderzo riprende a giocare con cinismo e incrementa il vantaggio fino al +30 (33-3 al 33’). Mestrino ha comunque il grande pregio di continuare a giocare senza farsi sopraffare dalla pesantezza del punteggio, e lo dimostra la doppietta di Politi per il 34-5 al 35’. Le ragazze di mister Reghellin non si scompongono e mantengono saldo nelle loro mani il pallino del gioco, ma le gialloverdi prendono un po’ più di coraggio e trovano con più continuità la via del gol (42-8 al 41’). Il match scivola poi via verso la fine con Oderzo sempre in avanti e Mestrino che, nonostante tutto, riesce ad arrivare in doppia cifra con la doppietta di Politi: 50-10 il risultato finale.

NEXT MATCH: MESTRINO-ORIAGO
Risultato pesante, ma fa tutto parte del processo di crescita delle piccole gialloverdi, che domenica prossima debutteranno in casa contro le pari categoria dell’Arcobaleno Oriago e proveranno a esplorare sempre più i propri limiti.

IL TABELLINO
NUTRILEYA ODERZO U15 – ALÌ MESTRINO U15 50-10 (p.t. 24-2)
NUTRILEYA ODERZO U15: Lorenzon (p), Bordin 5, Gobbo 3, Tomasella 6, Paraschiv 9, Benhatit 6, Vivan (p), Gosav 3, Cojocaru 2, Scapin 3, Sirbu 13. All. Andrea Reghellin.
ALÌ MESTRINO U15: Bigotto, Menin, Palopoli, Piccoli 1, Politi 4, Barbieri 2, Segato 3. All. Andrea Andriolo.
Arbitro: Serena Gattel

Condividi: