Serie A1: Alì-Best Espresso Mestrino nella tana della Jomi Salerno

A una settimana dalla pesante sconfitta di Brixen, l’Alì-Best Espresso Mestrino chiude il suo tour de force di alta classifica con la trasferta in casa della Jomi Salerno.

Le vicecampionesse d’Italia hanno cambiato pelle nel corso del mercato estivo: salutate Ferrari, Ilic, Romeo, Tanaskovic, Bizzotto e Krnic, il roster salernitano è stato integrato pescando sia all’estero (Pereira, Calzado, Bajciova) che in Italia (Squizziato, Di Giugno, Lolli e Formato). Le campane hanno recentemente cambiato la guida tecnica (Francesco Ancona ha preso il posto di Elena Avram) e hanno subìto la prima sconfitta in campionato nello scontro diretto contro Pontinia: lecito attendersi quindi una reazione d’orgoglio da parte di Napoletano e compagne.

Mestrino scenderà a Salerno, tanto per cambiare, in formazione rimaneggiata: ferme ai box Kirillova (domani si saprà l’entità dell’infortunio al ginocchio patito la scorsa settimana in allenamento) e Campagnaro, più di qualche giovane verrà aggregata alla prima squadra. L’impegno è probabilmente fuori portata, ma le gialloverdi daranno il massimo in campo per uscirne in maniera dignitosa indipendentemente dal risultato.

Salerno-Mestrino è in programma per sabato alle ore 18.30 presso il PalaPalumbo, con diretta su Eleven Sports e direzione di gara affidata ai signori Giovanni Fato e Luigi Guarini. Prima dell’incontro verrà osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria del nonno di capitan Carlotta Pugliese, grande tifoso gialloverde recentemente scomparso.

Condividi: