Serie A2: troppo Mugello per il giovane Alì Mestrino

Un Alì Mestrino decimato dalle assenze (Bucur, Chiarotto, Rubin e Piva impegnate con la prima squadra, indisponibile Anziliero, Piazzo e Bernardi) fa del suo meglio ma deve arrendersi a un Mugello più esperto.

PRIMO TEMPO: MESTRINO PROVA A REGGERE, MUGELLO VA
Inizio di gara subito favorevole alle toscane, che vanno subito sul 4-1 con la tripletta di Emma Dallai, ma le gialloverdi reagiscono con Mazere e Ponchio e si riportano sotto (4-3 al 5′). Mugello riprende il largo, Mestrino prova a reggere e resta a -3 con le reti di Viola e Cappellari (8-5 all’11’) ma poi pian piano cede terreno alle fiorentine che volano a +7 (12-5 al 15′). Turco e Mazere dimostrano che comunque le gialloverdi non smettono di lottare (14-8 al 22′), ma Mugello vuole chiudere la pratica e con un break di 7-0 va al riposo sul 21-8.

SECONDO TEMPO: MUGELLO TROPPO FORTE, MESTRINO LOTTA FINO ALLA FINE
Nella ripresa va subito a segno Salemme per le padrone di casa, che però si spengono improvvisamente e Mestrino ne mette due con Cappellari e Ponchio (22-10 al 38′). Mugello fa valere la maggiore esperienza e profondità volando sul 30-10 al 47′, ma le gialloverdi non vogliono mollare e trovano due reti consecutive con Galvan (30-12 al 51′). Le toscane amministrano il grande vantaggio, concedendo qualche rete in più alle mestrinesi, che vanno a segno con Bisello, Mazere e Cappellari (35-15 al 57′). Il finale di gara è a favore delle fiorentine, che chiudono il match sul 38-15.

MATCH ANATOMY: EMA MAZERE
«Devo dire che, al di là del risultato, sono contenta della prestazione che abbiamo messo in campo. Era certamente una partita molto complessa, data le importanti assenze nella nostra squadra e la grande esperienza delle avversarie, ma tutto sommato abbiamo reagito bene, cercando sempre soluzioni alternative al nostro stile di gioco abituale», commenta Ema Mazere. «La nostra “vittoria” è stata quella di non aver mai mollato il nostro obiettivo principale: quello di imparare dai nostri errori e di porvi rimedio dando sempre il massimo».

NEXT MATCH: MESTRINO-PRATO
Nell’ultimo match del 2022, l’Alì Mestrino ospiterà le toscane del Prato sul campo amico dell’arcostruttura (rinominata recentemente PalaBonollo): banco di prova importante contro una squadra infarcita di atlete che fanno parte anche della prima squadra che militi in A1.

IL TABELLINO
EUROMED MUGELLO – ALÌ MESTRINO 38-15 (p.t. 21-8)
EUROMED MUGELLO: L.Dallai (p), Gigli 2, Simoni 1, Tubi 3, Salemme 2, Dreoni, Gargani 12, Zoppi, E.Dallai 9, Crescioli, Gorelli 5, Incagli 2, Santoni 1, Cerchiai 1, Landi, Gori (p). All. Matteo Lucii.
ALÌ MESTRINO: Cappellari 3, Ponchio 2, Mazere 5, Turco 2, Elmazaj, Fiorasi (p), Bisello, Viola 1, Galvan 2, Cutufos (p). All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Adriana Trapani e Federica Giarratana

 

Condividi: