Under 15: Alì Mestrino corsaro sul campo di Euganea 2013

Primi due punti stagionali per le piccole gialloverdi dell’Alì Mestrino U15, vittoriose in trasferta sul campo dell’Euganea 2013 in un match condotto dal primo all’ultimo minuto.

PRIMO TEMPO: MESTRINO PARTE BENE MA SPRECA, EUGANEA RESTA IN SCIA
Inizio di gara favorevole a Mestrino, che dopo 3 minuti è già in vantaggio 1-3 grazie a Segato e Politi e, dopo qualche minuto di impasse, raggiunge il + 3 con Piccoli (1-4 al 6′). La prima rete delle padrone di casa arriva al minuto 11 con Fornasiero e mister Andriolo chiama poco dopo il primo time-out: le gialloverdi rientrano in campo un po’ più concentrate e, nonostante qualche occasione sprecata dai 7 metri, riescono a riportarsi a +3 con Segato e Barbieri (3-6 al 20′), costringendo la panchina di casa a chiamare a sua volta la sosta tecnica. Negli ultimi minuti del primo tempo Mestrino non trova più la via del gol, mentre Euganea accorcia ancora con Fornasiero e si va al riposo sul 4-6.

SECONDO TEMPO: EUGANEA PROVA A RESTARE NEL MATCH, MESTRINO LA CHIUDE NEL FINALE
Nella ripresa le padrone di casa si rifanno sotto con Ruaro e Belluco, poi Mestrino comincia a ingranare: Segato, Politi e Barbieri sono le protagoniste del break di 1-5 chiuso da Piccoli, che porta le gialloverdi sul +5 (7-12 al 34′). Dopo il time-out delle padrone di casa, Segato aumenta subito a +6 il vantaggio delle mestrinesi ma Euganea non molla e sfrutta qualche incertezza delle ospiti per rifarsi sotto ancora con Ruaro e Belluco, dimezzando lo svantaggio (11-14 al 40′). Gli ultimi 10 minuti del match sono un monologo gialloverde: Euganea non segna più e Mestrino piazza un break di 0-5 con Segato e Piccoli, chiudendo l’incontro sul punteggio di 11-19.

NEXT MATCH: MESTRINO-CELLINI
Nemmeno il tempo di esultare per la prima vittoria stagionale ed è già ora di tornare in campo: per le piccole gialloverdi si profila all’orizzonte il derby casalingo contro il Cellini, una delle grandi favorite per il titolo regionale. La gara è in programma per mercoledì 07/12 alle ore 19.00 presso l’arcostruttura mestrinese “PalaBonollo”.

IL TABELLINO
EUGANEA 2013 U15 – ALÌ MESTRINO U15 11-19 (p.t. 4-6)
EUGANEA 2013 U15: Belluco 3, Bertoncello, Bizzaro, Castellin, Fornasiero 5, Furlan, Miazzi, Pegoraro (p), Pellachin, Ruaro 3. All. Claudio Fogo.
ALÌ MESTRINO U15: Gualtieri, Perdoncin, Menin, Palopoli (p), Piccoli 5, Politi 2, Barbieri 3, Segato 9. All. Andrea Andriolo.
Arbitro: Andrea Sicher

Condividi: