In un match dall’esito scontato quantomeno sulla carta, l’Alì Mestrino Under 15 cede alle pari categoria del Cellini Padova, ma uscendo dal campo con l’onore delle armi.
PRIMO TEMPO: MESTRINO IN PARTITA, CELLINI ACCELERA SOLO NEL FINALE
Nel primo tempo le piccole gialloverdi, vittime designate sulla carta, scendono in campo agguerrite e danno battaglia alle più forti ed esperte avversarie: capitan Politi va subito a segno, Beatrice Pasere risponde con una doppietta, poi Segato mette il 2-2 al 3′. Ospiti ancora avanti con Rettore e Beatrice Pasere, Mestrino pareggia i conti con Piccoli e Segato per il 4-4 al 4′. Beatrice Pasere si fa incontenibile e con una tripletta porta Cellini a +3, ma e gialloverdi non ci stanno e con Piccoli e Politi impattano sul 7-7 al 9′. Le ospiti ne hanno di più, ma Mestrino con grinta regge fino all’8-9 di Barbieri al 10′, poi Cellini prende il sopravvento e per 10 minuti resta padrone incontrastato del campo, con un parziale di 0-8 che indirizza il match nonostante il time-out di mister Andriolo (8-17 al 20′). Mestrino si scuote e risponde con Segato alle reti delle sorelle Pasere, fissando il punteggio sul 10-20 all’intervallo.
SECONDO TEMPO: CELLINI AMMINISTRA, MESTRINO SE LA GIOCA
Nella ripresa Mestrino vuole dimostrare che i propri progressi non sono estemporanei, giocandosela alla pari con un Cellini che amministra il largo vantaggio: break di 3-1 firmato dal trio Menin-Piccoli-Barbieri per il 13-21 al 29′. Le patavine vanno regolarmente a segno, ma anche le gialloverdi non demordono e mantengono quasi inalterato il distacco grazie alla precisione di Piccoli dai 7 metri (16-25 al 32′). Le ospiti decidono di accelerare nuovamente e si portano a +15 con la tripletta di Rettore e la doppietta di Beatrice Pasere, ma ancora le padrone di casa non mollano e recuperano due reti di svantaggio con Politi e Segato (18-30 al 41′). Il finale di gara è di marca patavina, con la sola Piccoli (top scorer mestrinese con 7 reti all’attivo) a violare la porta difesa da Nefzi: Cellini chiude con Bebli sul 19-34.
NEXT MATCH: MESTRINO-UDINE
Prestazione più che convincente da parte della piccole Under 15 mestrinesi al cospetto di un avversario nettamente più forte e tra i favoriti per il titolo regionale: le gialloverdi dovranno fare tesoro di quanto di buono messo in campo contro Cellini già dal prossimo match, la sfida casalinga del 18/12 al CUS Udine che chiuderà l’anno sportivo 2022.
IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – CELLINI PADOVA U15 19-34 (p.t. 10-20)
ALÌ MESTRINO U15: Occhiogrosso, Gualtieri, Perdoncin, Menin 1, Palopoli (p), Piccoli 7, Politi 3, Barbieri 3, Segato 5. All. Andrea Andriolo.
CELLINI PADOVA U15: Nefzi (p), Bergamasco 2, A.Okorie 1, Bebli 2, Rettore 9, Bellini 1, J.Pasere 3, B.Pasere 14, Raicu 1, I.Okorie 1, Vasile (p). All. Francesca Antolini.
Arbitro: Stefano Fabbian